x

x

In conferenza stampa Daniel Hourcade rende onore ai vincitori con merito ma esprime  anche tutto l’orgoglio per aver giocato la semifinale alla pari con l’Australia ma anche la frustrazione per non aver saputo capitalizzare tutto il possesso del secondo tempo.

Hourcade “Merito all’Australia, una grande squadra che ha meritato la vittoria. Oggi ci è mancato di concretizzare la mole di lavoro svolto ma continueremo nel nostro cammino perché è quello giusto. Abbiamo fatto alcuni errori, puniti dall’Australia all’inizio. Nel primo tempo loro hanno dominato il breakdown e ci hanno puniti, nel secondo tempo abbiamo dominato il match ma non abbiamo marcato mete merito di una grande Australia. Non penso che il placcaggio di Lavanini fosse volontario, non ha chiuso il placcaggio solo per la forza dell’impatto”.

Creevy “Siamo molto tristi per aver perso ma non vogliamo fermarci qui e sappiamo che dobbiamo ancora dare il meglio per la partita con il Sud Africa. A noi importa molto e vogliamo arrivare terzi”

Hourcade “Per noi il terzo posto significherà molto, ogni partita conta e ora anche quella di venerdì contro un’ottima squadra come il Sud Africa. Un peccato aver preso la meta a freddo, abbiamo cercato di imporre il nostro gioco ma penso che se avessimo segnato una meta in un momento cruciale il match sarebbe potuto cambiare. Il dolore grande è aver giocato con il cuore per 80’ minuti, ma sono felice dell’orgoglio che ho visto mettere in campo da parte dei ragazzi”

“Il risultato è conseguenza della partita e l’Australia ha meritato ma io sono molto orgoglioso di quello che hanno messo in campo i ragazzi”

Creevy “La nostra posizione nel rugby mondiale è di sicuro tra le prime 4. La base dei  giocatori dai quali può attingere la nazionale è molto grande e potremo giocare bene in Super Rugby e nel Championship. Siamo soddisfatti della profondità, per ogni giocatore che esce ne abbiamo altri pronti ad entrare e se continueremo con il progetto di gioco offensivo voluto da Daniel faremo sicuramente ancora altri progressi”

Hourcade “Sia Australia che Nuova Zelanda sono squadre eccellenti, sono in finale. Abbiamo avuto molto possesso sia contro l’una che l’altra ma non abbiamo concretizzato, forse la Nuova Zelanda è un piccolo gradino sopra ma il pronostico è tutto aperto”.

 

Le semifinali della Rugby World Cup - Clicca sul match per tabellino e statistiche

Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!