x

x

Sabato alle 16:00, allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta inaugura il Campionato Italiano d'Eccellenza 2013/2014 affrontando le Fiamme Oro Rugby.

Il match si preannuncia emozionante e i Bersaglieri, che si sono allenati intensamente per iniziare la stagione al massimo della forma, scalpitano per scendere in campo. Questo il XV annunciato dagli allenatori rossoblù Filippo Frati e Andrea De Rossi:

Basson, Ngawini, Bergamasco, Van Niekerk, Lubian L., Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Ferro, Roan, Mahoney (cap.), Quaglio. A disposizione: Borsi, Gatto, Pozzi, Maran, Folla, Calabrese, Fratini, Menon.

 

Sarà Claudio Blessano a dirigere la prima partita di stagione al Battaglini: il direttore di gara trevigiano rimpiazza il collega e concittadino Marius Mitrea, designato per l’incontro di RaboDirect PRO12 Ospreys contro Edinburgh Rugby di sabato sera a Swansea. Blessano sarà coadiuvato dai giudici di linea Navarra di Udine e Favero di Treviso, e dal quarto uomo Sibillin di Treviso. “Sarà importante iniziare bene - afferma coach Filippo Frati - siamo sereni e tranquilli, consapevoli dell'importanza di questa partita. Le Fiamme Oro sono nel lotto delle squadre pretendenti a un posto nei play off”.

Gli fa eco coach Andrea De Rossi: “Affrontiamo una delle squadre più fisiche dell'Eccellenza, sarà quindi importante vincere lo scontro nell'uno contro uno e cercheremo di metterli in difficoltà nelle fasi statiche, dove abbiamo ben figurato in questo pre-stagione. Massima disciplina, che sarà come sempre importante per vincere”.

 

Foto di Rita Grosso

Segui l'Eccellenza

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!