x

x

Il match del Global Rapid Rugby tra gli australiani Western Force e i Kagifa Samoa si è concluso con la netta vittoria dei Force di Perth per 63-5. L’unica meta segnata dai samoani all’HBF Park è però un vero capolavoro acrobatico: a segnare è l’estremo Kalone Hala ma l’assist pazzesco in tuffo lo confeziona Ah-Mu Tuimalealifano.

Il Global Rapid Rugby è la nuova competizione lanciata dal miliardario australiano Andrew Forrest dopo che l’anno scorso il Super Rugby ha estromesso i Western Force dal campionato intercontinentale. Dopo che le richieste di tornare in Super Rugby non sono state accettate, i Western Force, insieme a squadre di altre quattro nazioni, si sono riunite per formare un nuovo prototipo di competizione di rugby. L'obiettivo è quello di pensare fuori dagli schemi e sperimentare.

Il Global Rapid Rugby include i seguenti team: Asia Pacific Dragons (Singapore), Fijian Latui (Fiji), Kagifa Samoa (Samoa), South China Tigers (Hong Kong), Western Force (Western Australia) e World XV.

 

Ecco il capolavoro acrobatico di Ah-Mu Tuimalealifano: 

 

 

 

 

 

Aosta - 26 Giugno 2019 ore 18.00

 

Aosta - 27 Giugno 2019 ore 18.00