x

x

Gli ultimi 80 minuti della stagione regolare di Top 12 si giocano alle ore 16.00 di questo sabato pomeriggio. Nella 22° e ultima giornata del massimo campionato italiano si decideranno le graduatorie delle prime 4 posizioni delle squadre semifinaliste, ricordiamo che sarà fondamentale arrivare primi per avere la possibilità di giocare in casa l’eventuale finalissima del 18 maggio.

La capolista Calvisano e il Rugby Rovigo si contenderanno a distanza il primo posto, i rosso blu ospiteranno al Battaglini il San Donà mentre il Calvisano sarà in trasferta con la quarta forza del campionato, la rivelazione Valorugby. Il Petrarca infine sarà di scena a Roma con la grande esclusa del quartetto, le Fiamme Oro di Gianluca Guidi.

I campi più caldi di questo ultimo sabato di Top12 saranno quello di Valsugana e Viadana, si giocano il tutto per tutto nella lotta per non retrocedere il Verona Rugby, che affronterà il Viadana allo Zaffanella, e la Lazio Rugby impegnata a Padova contro la già retrocessa Valsugana. Al Verona Rugby basterebbe fare un punto, quindi perdere con meno di 8 punti di scarto o segnare 4 mete salverebbe matematicamente i veronesi neo promossi; mentre ai laziali il compito più arduo: vincere con bonus in trasferta e sperare arrivino notizie positive da Viadana.

 

Risultati e classifica della 21° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Elena Barbini