OFM Lussetti Venjulia Trieste - Api Fogliano 89 - 0
Serviva una pronta reazione dopo la brutta sconfitta patita nel derby la scorsa settimana e l'Ofm Lussetti Venjulia si è fatta trovare pronta. Trieste infatti non solo stravince ma anche convince battendo in casa le Api Fogliano con un netto 89 a 0 frutto di 13 marcature. Sicuramente il divario tecnico fra le due formazioni è evidente, tuttavia gli alabardati sono stati bravi a mantenere alta la concentrazione e l'aggressività per tutti gli 80 minuti mettendo in pratica alla lettera ciò che in settimana era stato preparato in allenamento.
A metà del primo tempo il punto di bonus è già messo in cassaforte grazie alle quattro mete realizzate da Parrini, Zornada, Polacco (su un ottimo riciclo di Tommasini) e Meneghel. Il Venjulia tuttavia dilaga e giocando un bel rugby veloce e spettacolare va a segno altre tre volte portando il risultato su un rassicurante 49 a 0.
Nella ripresa il Fogliano prova a reagire ma l’attenta difesa triestina non concede nulla. Al decimo Trieste ricomincia a macinare gioco e a marcare mete con costanza offrendo anche al pubblico presente sugli spalti delle gran belle giocate.
La partita termina con un perentorio 89 a 0 in favore dei padroni di casa che consolidano così il quarto posto in classifica.
Da segnalare i rientri degli infortunati Kleiner e Iachelini (autore peraltro di 3 mete) e lo spirito di sacrificio di Paroni e Fertonani i quali si sono messi a disposizione della squadra dimostrando grande attaccamento.
Dopo la lunga pausa invernale (si ricomincerà al 16 febbraio – ndr), fondamentale appuntamento per il Venjulia che andrà a Oderzo a giocarsi lo scontro diretto per la terza piazza. Gara sicuramente non facile con i Grifoni che vorranno vendicare la dura sconfitta patita nel girone d’andata. Trieste dovrà approfittare di questi mesi per recuperare energie e infortunati per poi presentarsi al cospetto dei veneti senza nessun timor reverenziale.
FORMAZIONE: Primieri, Piattelli, Paroni, Fertonani, Pettirosso, Zannier, Del Ponte, Polacco, Lisetto, Kleiner, Rorato, Parrini, Zornada, Meneghel, Tommasini.
A DISPOSIZIONE: De Bernardi, Galante, Vendola, Iachelini, Benevoli, Vanon, Talotti.
ALLENATORI: Del Frate, Moradei.
MARCATORI:Parrini (2),Zornada(5),Polacco,Meneghel, Tommasini,Iachelini(3). Tommasini al piede 12 su 14.