SERIE C: Bonus per l'Alessandria
Buona prestazione per i ragazzi di coach D’Angelo che portano a casa il bottino pieno con 5 punti battendo in casa 46 a 15 il Cuneo Pedona Rugby. Inizia bene la squadra che subito all'avvio segna una meta con Cala e con D'angelo che trasforma il 7-0. Passano poco meno di 10 minuti e Castucci dopo una bella azione corale segna la marcatura che D’angelo trasforma per il 14-0. Qualche minuto e il Cuneo Pedona si fa sotto con un calcio di punizione piazzato per il 14-3 ma dopo appena 2 minuti i ragazzi riprendono in mano la partita, segnando il 19-3 con Mattia Caramella. La partita scorre ad un buon ritmo e Cuneo Pedona si fa sotto sfruttando un errore in touche segnando la metà del 19-8. Tempestiva la reazione dei grigi che, con un bel gioco alla mano, permettono a Merlo di sfruttare un buco andando oltre la meta per il 24-8. Stessa azione si ripete dopo 5 minuti con un'azione al largo che permette a Borrelli di schiacciare indisturbato la meta del 29-8 che chiude la prima frazione di gioco La seconda frazione sembra partire a mille con Caramella Mattia che sfrutta una dimenticanza difensiva di Cuneo e con D'angelo che torna a trasformare portando il risultato a 36-8.Il ritmo cala un pò ma l’attitudine all'attacco non cambia e Cullahj crea un break sui 22 metri segna la metà del 41-8.
Non passano cinque minuti ed è la volta di Davide Caramella che segnare per il momentaneo il 46-8. L'Alessandria gestisce, a questo punto della gara, il risultato ma pecca di ingenuità e a metà secondo tempo si fa beffare regalando la meta del definitivo 46-15
Buono il morale,la squadra dimostra un buon rodaggio in attesa di ritrovare tutti i titolari e completare cosi una rosa che appare già competitiva.
Formazione
Caponiti(Saracco), Ricci(Panariello), Borrelli, Chiarlo, Enea Shpella(Martelli), Cullahj, Merlo, Miceli(Piacenza), Caramella Mattia, Bellora(Moscatielllo), D'angelo, Colavito, Cala (Davide caramella) Zaio, Castucci
A disposizione Tescaro
Sabato 19 Ottobre si è giocata al “Mombarone” di Acqui Terme, la seconda giornata di campionata U16.
I ragazzi di Casarin-Barberi-Venticinque, nonostante una brutta prestazione, sono riusciti ad imporsi per 10-6 contro i cugini termali, assicurandosi altri 4 punti importanti il classifica.
Debutto casalingo infelice per i ragazzi del’U18 di Alessandria-Acqui , allenati dal duo Bertocco-Perin, che nella partita in serale di Domenica 20 (giocata alle 18.30 per problemi logistici delle Province dell’Ovest) si vedono surclassare col il risultato netto di 70 a 7 da una squadra che si è ancora una volta dimostrata compatta, organizzata e molto preparate tecnicamente.
Buona partecipazione di tutto il settore propaganda che nel concentramento di Biella, accompagnati dai coach Morello-Dolcino-Tramarin-Gaggino hanno ben figurato in tutte le categorie, dimostrando un’importante crescita del movimento rugbystico a livello giovanile.