Simone Favaro capitano dell’Italian Classic XV
Tra una settimana prenderà il via la trentunesima edizione del World Rugby Classic, l’annuale appuntamento con le nazionali “Classic” over 35 di tutto il mondo.
Il torneo inizierà sabato 2 novembre alle 7.15pm (ora locale), il giorno la finalissima della Rugby World Cup tra Inghilterra e Sudafrica, quando l’Italian Classic XV affronterà il Canada.
Il World Rugby Classic si giocherà come di consueto alle Isole Bermuda dal 2 al 9 novembre e quest’anno agli ordini di Coach Ramiro Cassina ci sarà anche Simone Favaro, terza linea ala 36 volte azzurro, eletto capitano.
Favaro ha 30 anni e ha recensente annunciato il ritiro dal rugby giocato dopo l'ingresso nella Polizia di Stato, in carriera ha vestito le maglie prestigiose di Benetton Treviso e Glasgow Warriors.
“Nel ringraziare con molto entusiasmo Simone per aver accettato il nostro invito, la Polizia di Stato e il 1° Reparto Mobile di Roma per avergli concesso l'opportunità di partecipare al World Rugby Classic Bermuda 2019, ci prepariamo con concentrazione e impegno per l'imminente competizione. Stiamo ultimando in questi giorni le convocazioni dei nostri campioni, con l'obiettivo di tenere alto l'orgoglio nazionale", afferma Marcello Cuttitta, presidente di Italian Classic XV.
Prossimamente su Rugbymeet le convocazioni ufficiali della squadra di ex azzurri che partiranno per le isole Bermuda.
Scopri i nuovi paradenti Sisu:
Scopri la nuova liena di palloni RM