x

x

Il Pesaro Rugby ha annunciato l’ingaggio del 35enne ex nazionale tongano (8 caps) Willis ‘Uili’ Koloofai (1,98 m x 120 kg). Koloofai è in arrivo dal Jersey Reds, squadra di seconda divisione inglese. Il seconda linea, che in Serie A potrà essere schierato anche numero 8, è una vecchia conoscenza del campionato italiano avendo giocato in passato in Eccellenza con Crociati Parma e Cavalieri Prato.

Il comunicato della neo promossa Pesaro recita “Willis Koloofai è tra i giocatori di più alto livello che abbiano mai vestito la casacca della Pesaro Rugby”.

“Una scelta di vita oltre che di rugby – assicura Uili che si trasferisce a Pesaro con moglie e figlia  – La mia famiglia in Italia si è trovata benissimo e Pesaro mi è sembrata da subito una città splendida e sorprendente in cui trasferirci”.

Il Pesaro Rugby di coach Nicola Mazzucato completa così la scelta di stranieri a disposizione dopo aver confermato il numero 10 sudafricano Lyle Joubert.

Il DS Massimo Pozzi afferma: “Verrà confermata anche gran parte dell’ossatura che ha vinto la serie B, eccezion fatta per Andrea Pozzi (pilone e figlio di Massimo ndr) che ha scelto di tentare l’avventura nel campionato inglese. Non ci fermiamo a Koloofai, per competere in serie A abbiamo bisogno di altri cinque innesti italiani fra mischia e tre-quarti”.

 

Foto Twitter @Jeseyrfc