Zambelli contro tutti: ci portano via i giocatori
Rovigo alza la temperatura in vista dei playoff: a Polesine Rugby, il numero uno del club rossoblù si ê lamentato del fatto che "ci portano via quattro, o cinque giocatori per noi importanti e così continuano a svilire l'Eccellenza...Montauriol e De Marchi sono destinati alla Benetton e Caffini e Roan andranno alle Zebre, a questi si aggiunge Ravalle destinato alle Fiamme Oro".
E' curioso che l'esternazione del presidente del Rovigo sia arrivata proprio alla vigilia della firma dello statuto dei Dogi, che a Treviso ratifica lunedì la nascita del super club veneto, cui parteciperanno tutte la società della regione meno il San Donà. Ma a che serve creare una sinergia di territorio,se il passaggio di giocatori alla franchigia che partecipa al Pro12, nella fattispecie il Treviso, viene denunciata come un furto, o quasi? Il Rovigo, tra l'altro, è in testa alla classifica del campionato di Eccellenza e si appresta ad affrontare da favorito i playoff. Perché mettere le mani avanti proprio nel momento clou della stagione, quando lo scudetto pare a portata di mano e il capoluogo del Polesine si appresta a festeggiare gli ottant'anni della Rugby Rovigo?
Misteri che solo le prossime settimane sapranno svelare. Intanto Rovigo e Calvisano hanno pareggiato 17-17 la partita di andata per la qualificazione alla Challenge Cup della prossima stagione. Sarà decisivo lo scontro del 2 maggio a Calvisano.
Vivremo un altro momento caldo, come in occasione della finale scudetto dell'anno scorso? Speriamo di no.
Di Gianluca Barca - Allrugby mensile
Approfondimenti e molto altro ancora nel prossimo numero di ALL RUGBY!! Abbonati subito!