Rugby Rovigo: Zambelli sulla Continental Shield “la Federazione vuole cancellarci”
La Rugby Rovigo Delta è obbligata a far bene, oltre che in campionato, anche in Europa. Questa la conclusione del presidente dei Bersaglieri che ieri alla presentazione della campagna abbonamenti tenutasi allo Stadio Battaglini ha dichiarato “80 anni di storia della Rugby Rovigo sembrano non contare più niente. La Federazione vuole "cancellarci", mandando in Europa le selezioni”. Il numero uno del club rosso blu è molto preoccupato per le modifiche che la Federazione potrà attuare riguardo alla partecipazione delle italiane alla Continental Shield.
Le parole di Francesco Zambelli da Il Gazzettino: “La verità è che oggi non siamo nemmeno considerati alla pari degli altri, valiamo meno. Andando avanti così siamo destinati a essere cancellati.”
Zambelli continua… “tenuto conto della volontà federale di creare in futuro delle selezioni per le coppe europee, ho realizzato che l'unica opportunità rimasta al Rovigo per non scomparire e rimanere ancorato a un livello più alto sia quella di giocarsi bene la partecipazione alla prossima Continental Shield.”
“Ho fiducia nella nuova rosa - conferma - I reparti mi sembrano equilibrati, a iniziare dal pack. Ma non intendo aspettare metà campionato per vedere in campo tutto il nostro potenziale, occorre far bene da subito: i tecnici McDonnell e Wright ne sono informati”.
“La Fir ha in mente altri metodi per alzare il livello, che non riguardano la partecipazione alle coppe delle squadre di Eccellenza”.
Francesco Zambelli conclude con due parole sui Dogi: “Mi sono adoperato perchè diventassero concreti. Ma al momento sono solo un contenitore vuoto.”
Il calendario di Eccellenza 2017/18
Foto Alfio Guarise