x

x

MOGLIANO -Fantastiche emozioni in una partita che nonostante i molti errori, ed il tatticismo invevitabile visto la giornata piovosa, ha regalato brividi e suspance fino all'ultimo secondo. Se fino ad oggi potevano esserci dubbi per la poca resitenza trovata nelle prime due gare, Mogliano ha dimostrato di esserci anche quest'anno, indipendentemente da come è finita la partita che poteva anche terminare a favore dei gialloneri di Guidi. Ha giocato e cercato di muovere palla com'è nel DNA di questa squadra, non riuscendo purtroppo a dare ritmo come avrebbe voluto ma entusiasmando con le ripartenze dai propri 22 che le sono proprie. Di Calvisano si conosce la forza della difesa, ed infatti Mogliano non è riuscito a sfondare marcando almeno una meta come avrebbe voluto e forse meritato. Guardando a come è finita forse è stato più bello così, con quel drop di Fadalti a decretare il sorpasso sul filo di lana e far esplodere il Quaggia in un urlo esaltante di vittoria, ripetendo l'affermazione sul Calvisano anche in una gara ufficiale dopo quella di precampionato. Ora Mogliano si gode il primato solitario in classifica in attesa delle gare di Coppa delle prossime due settimane e successivamente il turno di riposo previsto dal Campionato ad 11 squadre

Mazzariol al termine molto soddisfatto nonostante ci sia ovviamente ancora molto da lavorare ma i margini di miglioramento confortano ancora di più: “Ci abbiamo creduto fino in fondo e abbiamo concretizzato la grande mole di gioco fatta. Ci siamo riusciti provando tutte le strade evitando di gettare via palloni e con l'entrata verso la fine di Padovani siamo stati forse ancora più incisivi in questo senso. Abbiamo avuto anche la giusta serenità nei momenti fondamentali la qualcosa ci ha consentito di poter chiudere il match vittoriosamente. Bravi tutti.“

Mogliano, Stadio "Maurizio Quaggia"

Domenica 6 ottobre 2013 - ore 16,00 - 3^ Giornata

Campionato Nazionale di Eccellenza di Rugby 2013/2014

MARCHIOL MOGLIANO Vs CALVISANO 15 – 13 (6 - 6)

Marcatori: pt.: 7' cp Haimona (0-3), 23' cp Cornwell (3-3), 26' cp Cornwell (6-3), 28' cp Haimona(6-6);

st.: 13' meta De Jager(Cal) tr Haimona (6-13), 23' c.p. Cornwell (9 – 13), 36' st cp Fadalti (12-13), 47' st drop fadalti (15-13)

MARCHIOL MOGLIANO: Galon, Onori (29' st benvenuti), Ceccato E., Bacchin, Fadalti, Cornwell (34' st padovani), Lucchese (40' st endrizzi); Halvorsen, Candiago E.(Cap.), Swanepoel, Pavanello, Maso, Ravalle (34' st Ceglie), Gianesini (23' st Gega), Costa-Repetto (27' st Meggetto)

a disp.: Gega, Meggetto, Ceglie, Lazzaroni, Ceccato A., Endrizzi, Padovani, Benvenuti

All.: Mazzariol, Properzi

CALVISANO: Haimona, De Jager, Canavosio (23' st Picone, 34' st bergamo), Vilk, Visentin, Chiesa, Griffen (cap), Steyn, Mbandà (23' st Scanferla), Belardo, Hehea (30'st Beccaris), Cavalieri, Costanzo (5' st Romano), Ferraro (20' st Gavazzi), Lovotti (4' st Scarsini)

a disp.: Scarsini, 24 Beccaris, Gavazzi, Scanferla, Violi M., Picone, Bergamo, Romano

All.: Guidi

arb.: Pennè (Milano)

g.d.l.: Navarra (Udine), Cusano (Vicenza)

quarto uomo: Valbusa (Treviso)

Cartellini: 23' st giallo Vilk (falli ripetuti), 38' st giallo Bergamo(gioco pericoloso), 45' st giallo De Jager (placcaggio al collo)

Man of the match: Alberto Lucchese (Mogliano)

Calciatori: Cornwell (3/6), fadalti (2/2), haimona (3/8)

Note: giornata piovosa, terreno pesante, spettatori 700 circa

 

Foto di Alfio Guarise

Segui il Mogliano Rugby su Rugbymeet!

Segui il campionato di Eccellenza

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!