x

x

Conor O'Shea ha incontrato la stampa a pochi minuti dalla fine dell'incontro. Le parole a caldo, dopo la sconfitta, non possono essere di certo di compiacimento. 

“Abbiamo perso e non posso non essere dispiaciuto”. 

“Sono felice e devastato al tempo stesso. Felice perché abbiamo avuto una reazione alla sconfitta contro la Scozia della scorsa settimana, abbiamo creato opportunità, avuto un ottimo possesso, preso delle decisioni difficili che non sempre sono andate per il verso giusto. Devastato perché è difficile uscire sconfitti dopo aver dominato la partita in molte fasi di gioco ed averlo fatto con una squadra giovane, con poca esperienza internazionale, che è arrivata qui dopo un lungo viaggio”.

“Congratulazioni alle Fiji per aver portato a casa il successo ma sono veramente orgoglioso della performance che la squadra ha saputo offrire e so che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a cambiare molte cose per fare in modo che questi ragazzi possano essere sempre più nelle condizioni per competere al massimo livello possibile e per diventare la migliore Italia della storia”.

L'Italia beffata all'ultimo minuto, come con Tonga lo scorso novembre, lascia l'amaro in bocca nel ct irlandese che probabilmente sperava di tornare a casa almeno con un successo. E invece il rischio è di chiudere questo tour con una striscia negativa di tre sconfitte, visto che l'Australia di Cheika vorrà rifarsi con gli interessi dopo il risultato negativo con la Scozia.

 

Risultato e Tabellino di Fiji-Italia

Highlights di tutte le mete di Fiji-Italia