x

x

Londra – La Commissione Disciplinare del 6 Nazioni si è riunita oggi a Londra a seguito dell’incidente di gioco che domenica 9 febbraio ha coinvolto gli atleti Michele Rizzo e Rabah Slimani nel corso dell’incontro di RBS 6 Nazioni tra Francia ed Italia.

Entrambi i giocatori, nel corso dell’udienza, hanno evidenziato come il cartellino rosso sia stato correttamente comminato dal direttore di gara, mentre la Commissione ha rilevato come la violazione della regola 10.4 (pugno o colpo ad avversario) abbia, per entrambi gli atleti, un tasso di gravità non elevato, per il quale sono normalmente previste quattro settimane di sospensione.  

Michele Rizzo, in virtù degli ottimi precedenti disciplinari e delle attenuanti del caso, è stato squalificato per due settimane. Comunque, tale sospensione dovrà essere scontata lungo un periodo di tre settimane dal momento che il giocatore non prende parte ad alcun genere di attività agonistica in questo fine settimana.

Rizzo potrà riprendere l’attività agonistica lunedì 3 Marzo ed ha diritto a ricorrere in appello.

Rabah Slimani, disponibile per l’attività con il proprio club questa settimana, dovrà similmente scontare due settimane di squalifica ma sarà libero di riprendere l’attività agonistica a partire da lunedì 24 Febbraio ed ha a propria volta diritto a ricorrere in appello.

 

Foto Rita Grosso

Segui il 6 Nazioni 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!