Rugby e Fumetti: In edicola Rugbymen
Ecco una grande novità per tutti gli appassionati di rugby! Sabato 4 febbraio, in concomitanza con l’inizio del 6 Nazioni, esce in edicola Rugbymen il fumetto del rugby.
Rugbymen è un’opera di 12 volumi sul rugby a cura del Corriere dello Sport-Stadio. Il fumetto, tratto dalla serie di culto francese, prova a spiegare con umorismo le regole di questo bellissimo ma altrettanto complicato (forse all’inizio) sport. Il fumetto è adatto anche ai meno esperti che, ve lo garantiamo, pagina dopo pagina si innamoreranno del Rugby e di Rugbymen.
La storia è ambientata a Paillar, cittadina immaginaria situata nel sud della Francia, dove “anche le rotonde stradali sono ovali”. Il fumetto racconta il rugby vissuto dalla squadra e prova a descrivere ogni ruolo con uno stile simpatico e veritiero: i piloni, gente grossa a cui interessa solo mangiare e bere; le seconde linee alte, rozze e violente; il mediano di mischia piccolino e rapido; l’estremo vanitoso che non ha voglia di placcare. A capo della squadra c’è un allenatore duro e dalla voce grossa che sottopone i suoi giocatori a allenamenti estenuanti e tremende diete (soprattuto per i piloni).
Il primo volume “La Grande Famiglia del 6 Nazioni” è in edicola da sabato 4 febbraio, 64 pagine a colori al prezzo di 5,99 Euro.
Il dettaglio dei 12 volumi di Rugbymen:
1 – La grande famiglia del Sei Nazioni – 4 febbraio
2 – Finalmente in campo – 11 febbraio
3 – Se non vinciamo… perdiamo – 18 febbraio
4 – Non siamo venuti qui a pettinare le bambole – 25 febbraio
5 – Domenica prossima si gioca di sabato! – 4 marzo
6 – Vinceremo… prima o poi – 11 marzo
7 – Si parte in quarta e poi si accelera – 18 marzo
8 – Il risultato non conta. Conta vincere! – 25 marzo
9 – Hanno 15 gambe e 15 braccia come noi – 1 aprile
10 – Il sapore della vittoria – 8 aprile
11 – Insieme siamo una potenza – 15 aprile
12 – Verso la meta! – 22 aprile
Per saperne di più: Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport