x

x

Campo Carlo Androne di Recco, ore 15,30: un appuntamento per certi versi storico, perché Cus Genova Rugby e Pro Recco non si incontravano in un match ufficiale da undici anni. Ora è arrivato il momento, e tutto l'ambiente cussino è carico, e pronto ad affrontare una sfida difficile quanto affascinante. Oggi la squadra di Stefano Bordon ha svolto la rifinitura, e non ci sono state complicazioni o sorprese dell'ultima ora, così che il tecnico biancorosso ha potuto diramare la lista dei 24 convocati.

In settimana Bordon e Akurangi hanno lavorato parecchio sul fisico e sulla testa dei giocatori, e si dicono entrambi soddisfatti. Questo il pensiero del Director of Rugby cussino: «Siamo pronti a giocare quella che sappiamo sarà una battaglia. Loro sono favoriti, perché giocano a buon livello da anni, ma noi abbiamo le nostre armi per provare a vincere. D'altronde, in questa gara, chi ha qualcosa da perdere è la Pro Recco, mentre noi possiamo giocare con la testa sgombra e tranquilla. Certo, se riuscissimo a vincere si potrebbero aprire scenari interessanti».

Quella di domani sarà una partita importante per mille motivi, ma anche, in casa Cus, per l'esordio a numero 10 di Giovanni Cipriani. Con il Piacenza non era stato possibile schierarlo per problemi di tesseramento, che ora sono risolti, e lo aspetta una bella sfida nella sfida con Bastien Agniel, cecchino recchese. Ma l'apertura del Cus Genova ha tanta voglia di mostrare le sue abilità, così come tutto il resto della squadra.

Campo Carlo Androne di Recco, ore 15,30: un appuntamento da non perdere.

 

Commenta la partita e posta la tua fotogallery

Classifica SERIE A

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!