Sarà un Mondiale a ritmo di idol [VIDEO]
Secondo alcune voci la cerimonia inaugurale della prossima Rugby World Cup, che si prospetta essere spettacolare nel suo genere, vedrà la partecipazione di numerose celebrità della musica nipponica.
Si chiamano Twice, sono una girl band sudcoreana che canta canzoni in coreano e giapponese, e dovrebbero esibirsi nella serata del 20 settembre. La scelta sarebbe ricaduta su di loro proprio per ragioni di marketing: la band è famosa sia in Corea del Sud che in Giappone, e i loro album What is Love?, Yes or Yes e BDZ hanno vinto tre dischi di platino (due in Corea e uno in Giappone); infine le loro canzoni sono sempre in vetta alle classifiche del J-pop e K-pop.
Inutile dire che questo Mondiale, per World Rugby, ha finalità "espansionistiche" e l'unico modo per espandersi è entrare nella mente degli orientali e recepirne gusti e interessi. E che a noi occidentali possano piacere o no le idol, questo mondiale vedrà protagoniste proprio loro, che con il loro stile dovranno emozionare più gli spettatori nippo-coreani neofiti della palla ovale che non gli habituè del rugby in Europa.
Tra le esibizioni previste dovrebbe esserci quella della canzone BDZ:
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte