x

x

MOGLIANO - E' tutto pronto per la trasferta più lunga della stagione, quella che venerdi alle ore 12.30 i ragazzi di Galon e Properzi si preparano ad affrontare con partenza dallo Stadio Maurizio Quaggia di Mogliano Veneto. Ad attenderli lo storico Stadio Fattori de L'Aquila. I neroverdi, anche se per motivi diversi, ha subito la stessa penalizzazione di Mogliano e si ritrovano fanalino di coda a -4. Nella passata stagione le due squadre si erano affrontate alla sesta giornata di Campionato e Mogliano aveva avuto la meglio sia all'andata che al ritorno, conquistando in entrambi i casi il punto di bonus. L'obiettivo è naturalmente quello di ripetersi ed allontanarsi dallo zero in classifica, cercando di recuperare posizioni e riavvicinarsi al gruppo delle prime. Le insidie però, nonostante le difficoltà che i padroni di casa hanno avuto nelle prime due gare, sono sempre dietro l'angolo. A guidarli poi, c'è la vecchia conoscenza Ludovic Mercier, avversario da giocatore con il Petrarca Padova, che anche a detta dello stesso allenatore biancoblu Ezio Galon non va assolutamente sottovalutato: "Stiamo continuando a lavorare duro perché siamo ancora a zero punti. I ragazzi stanno lavorando bene e sono coscienti del challenge che ci aspetta. L'Aquila è una squadra che si sta ricostruendo, ma si può appoggiare su una mischia performante e alcuni giocatori pericolosi nel gioco aperto. Sono sicuro che l'esperienza di Ludovic Mercier alla testa della squadra sia un valore aggiunto e dobbiamo prepararci per qualsiasi eventualità durante la partita. Noi veniamo con l'intenzione di continuare a migliorare e crescere giorno dopo giorno, sia individualmente che come squadra".

Qualche variazione nella formazione iniziale rispetto alla gara con Viadana, con l'inserimento dal primo minuto di Alessandro Onori all'ala. All'apertura verrà invece schierato Enrico Endrizzi che farà coppia in mediana con Semenzato, quest’ultimo al rientro dopo avere disputato alcune partita da permit player con la franchigia delle Zebre. In terza linea ritorna a partire da titolare Thor Halvorsen affiancato dal rientrante Matteo Corazzi, mentre assisteremo all'esordio ufficiale con i nostri colori del nazionale fijano Taniela Koroi, nel ruolo di pilone destro. Di seguito la probabile formazione diramata dai tecnici biancoblu, che scenderà sul terreno dello Stadio Fattori, sabato 24 ottobre con inizio alle ore 15.00:

Odiete, Guarducci, Ceccato Enrico, Zanon, Onori, Endrizzi, Semenzato, Halvorsen, Corazzi, Riccioli, Van Vuren, Bocchi, Koroi, Ferraro, Ceccato Andrea

a disposizione: Buonfiglio, Zani, Ceccato Nicolò, Maso, Filippucci, Barraud, Pavan, Sperandio

Arbitrerà l'incontro il signor Schipani.
Siamo qui...Siamo pronti, Sei con Noi?

 

Il prossimo turno e la classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!