x

x

Il pilone All Black Owen Franks si sta preparando per una battaglia titanica contro il pacchetto di mischia dell’Argentina, lui stesso ha dichiarato che quella contro il forte packs dei Pumas sarà una grande sfida.

I Pumas hanno tenuto a bada gli Springboks in mischia e sono stati in grado di effettuare delle ottime ripartenze da questa situazione di gioco settimana scorsa nella vittoria di Mendoza.

Per l’Argentina è stata la quarta vittoria in 35 partite del Rugby Championship. Gli All Blacks, al contrario, hanno vinto consecutivamente le ultime 15 partite del torneo. Diamo la parola a Owen Franks che ha raggiunto le 100 presenze per gli All Blacks nella vittoria (40-12) contro i Wallabies, la mischia ordinata, come di consueto, ha avuto un ruolo importante in questa serie di vittorie.

“Rispetto molto il loro pacchetto di mischia”, ha detto Franks. “Li ho visto contro il Sudafrica, hanno avuto un ottimo possesso in mischia e sono cresciuti molto nel corso della partita”.

“I Pumas non puoi mai sottovalutarli. Sarà una grande sfida.”

Gli All Blacks però perderanno il pilone sinistro titolare Joe Moody per il resto del Rugby Championship a causa di un infortunio al pollice.

Il CT degli All Blacks Head Steve Hansen ha dichiarato: “Moods (il soprannome di Moody ndr) ha riscontrato la frattura nel pollice sinistro. Non avrà bisogno di un intervento chirurgico, ma sfortunatamente mancherà per il resto del Rugby Championship. La buona notizia è che tornerà in tempo per il Tour in Giappone e in Europa di Novembre.”

Gli All Blacks hanno convocato al posto di Moody Jeff Toomaga-Allen e il pilone di Taranaki e dei Chiefs Angus Ta’avao.

La nazionale neozelandese è in queso momento in raduno a Nelson per prepararsi al prossimo test di Rugby Championship in programma contro l'Argentina sabato 8 settembre.

 

 

Risultati e classifica del Rugby Championship - Clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte