Lucidità e concentrazione: le armi dell'HBS Colorno indispensabili contro Capoterra
Scavalcato l’ostacolo Rugby Vicenza i biancorossi diPrestera e Mordacci, proseguono il loro cammino con serenità e concentrazione.
Dopo un periodo di latitanza tra le mura amiche finalmente l’HBS Colorno tornerà a giocare sul suo campo, davanti al proprio pubblico che spera di vedere confermati gli ottimi segnali evidenziati dai biancorossi nelle ultime settimane.
Ospiti del P.Pavesi per la 4^giornata di ritorno saranno gli isolani dell’Amatori Capoterra. Squadra insidiosa nonostante l’ottavo posto in classifica, che nel girone di andata ha tentato di soffiarci quattro punti sfruttando abilmente il piede di Anversa. Si trattò di una vittoria al fotofinish conquistata con freddezza e abilità da parte dei nostri in un match nel quale le condizioni avverse in alcuni tratti la fecero da padrona.
Le condizioni climatiche questa volta non dovrebbero essere proibitive come all’andata, ma ciò che pare certa è la dura lotta che dovremo affrontare contro una squadra che fa dell’aggressività nelle fasi d’ingaggio, e non solo, una propria costante.
Organizzazione e difesa per arginare l’aggressività degli isolani accompagnate da un veloce contrattacco saranno gli elementi su cui puntare. Senza dimenticare la presenza tra le fila avversarie di un abile piazzatore quale si è sempre rivelato il temibile Anversa. Disciplina, dunque, per evitare di lasciare ai rivali scorciatoie con facili soluzioni tra i pali.
Sarà un banco di prova per vedere tutta la lucidità e la concentrazione del XV biancorosso, che ben poco sta sbagliando in questo campionato, grazie alla guida ferma in campo di un capitan Da Lisca che sta ben capeggiando tutto il gruppo in una stagione memorabile.