RUGBY SERIE A: Non sono ammessi passi falsi per Rugby Reggio
Basta regali: gioco veloce e concentrato per riscattarci. A dettare le linee guida della battaglia tra Rugby Reggio e Piacenza Rugby che andrà in scena alle 14.30 di domani alla Canalina non può che essere il suo allenatore Roberto Mandelli. Dopo due sconfitte consecutive contro i Lyons Piacenza in casa e contro il Cus Genova Rugby in trasferta, infatti, per i Diavoli è lora della ripartenza, sostenuti dal pubblico di via Assalini che sarà chiamato a tifarli nuovamente anche domenica prossima contro il Cus Torino. Due giornate di grande rugby nel cuore della città dunque prima di cedere il passo a due settimane di stop provvidenziali per ricompattare il gruppo svuotando linfermeria e poi via verso la chiusura della prima fase.
Lobiettivo ce labbiamo ben chiaro ricorda Mandelli al termine di queste dieci partite vogliamo essere tra le tre squadre che si aggiudicheranno laccesso al pool promozione per continuare a sognare il ritorno in Eccellenza e sappiamo bene che unaltra sconfitta oggi complicherebbe non poco il nostro cammino. Non sono ammessi dunque passi falsi: i 9 punti attuali devono lievitare.
La classifica infatti al momento vede i Lyons in vetta a quota 15 seguiti dal Recco a 12 e dai Diavoli a 9. Fuori dal podio ci sono poi Piacenza e Torino a 5 punti e il Cus Genova a 4. Per non farsi raggiungere oggi dalle inseguitrici servono punti. In campo saranno schierati Lanzano, Goti, Fiume, Maccagnani, Mandelli, Vaki, Rimpelli, Bergonzini, Cazenave, Bricoli, Russotto, Grassi, Masini, Mannato, Daupi. Pronti a entrare poi Gatti, Tognoli, Rizzelli, Scalvi, DellAcqua, Fontanesi, Carbone e Poli.
Confermati i recuperi di Vaki e Russotto, siamo sulla via di guarigione anche con Bernini, Caselli e Garulli continua il coach il gruppo si sta ricompattando e questo ci dà grande fiducia. Per tornare a vincere questa settimana abbiamo lavorato sulla velocità della palla, per giocare in modo più semplice ma più rapido e incisivo. Il Piacenza è una squadra che, giornata dopo giornata, sta dimostrando di meritare questo campionato e non possiamo permetterci di sottovalutare la sfida, anzi: devono venire qui e trovarci compatti, decisi a metterli in difficoltà. Regali ne abbiamo già fatti fin troppi, adesso è il momento di vincere.