x

x

Sconfitta pesante per i Diavoli che escono dal campo di via Assalini, con un passivo di quelli importanti, la partita è finita 17 a 43 per gli ospiti.

Punteggio che però ha preso forma solo nel finale di gara, con 20 minuti finali da parte del Rugby Reggio che non rispecchiano assolutamente l’andamento dell’incontro.

I padroni di casa partono subito forte ed aggressivi, nonostante la giovanissima età media della formazione titolare, sotto i 22 anni, e riescono a esprimere il loro gioco, mettendo in difficoltà spesso gli ospiti. Purtroppo nella ripresa il Reggio, dura solo 20 minuti, in cui riesce a tener testa ad un San Dona’, che mette in campo una formazione quasi titolare, e che negli ultimi 20 minuti dilaga segnando mete su mete, e regalando un punteggio finale troppo pesante per i Diavoli.

La partita di oggi aveva anche un altro significato, infatti siamo sicuri che la testa di tutti era al compagno di squadra Alberto, che oltre oceano versa in condizioni gravissime, ma tutti si sono impegnati ed hanno onorato l’amico Ciga.

Sandro Ghini:” sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, specialmente dei più giovani, hanno dimostrato, anche in un momento non facile, maturità e bel gioco. Peccato per quei 20 minuti finali, che anche causa uomo in meno, ci hanno penalizzato troppo. Adesso pensiamo al Rovigo per preparare al meglio la ripresa del campionato”.

 

Foto di Daniel Cau