x

x

Il Sei Nazioni non è ancora iniziato ma alcune nazionali potrebbero perdere per diverse settimane dei pezzi pregiati della propria rosa.

Galles: Dan Biggar ha un problema alla spalla a causa dell’infortunio subito in Clermont - Ospreys di Champions Cup (24-7). Secondo la BBC, il mediano di apertura 28enne sarà assente per le prime tre partite contro Scozia, Inghilterra e Irlanda.

Scozia: Alex Dunbar e Richie Gray sono in forte dubbio per il match di esordio contro il Galles, Dunbar ha subito un colpo alla testa nella vittoria dei Glasgow Warriors contro gli Exeter Chiefs in Champions Cup, mentre Gray si sta attualmente curando da un infortunio al polpaccio.

Inghilterra: il trequarti centro Ben Te’o soffre di un fastidioso infortunio alla caviglia e dovrebbe saltare le prime due giornate. Il 30enne di origine neozelandese è rimasto a riposo anche dagli impegni con i Worcester Warriors. Billy Vunipola si è fratturato l'avambraccio durante il pareggio (15-15) tra Saracens e Ospreys nell'incontro di Champions Cup giocatosi due settimane fa. Il numero 8 salterà sicuramente le prime due partite con l’Inghilterra, compreso l’esordio con l’Italia.

Italia: infine una brutta notizia per gli azzurri, Leonardo Sarto si è procurato la lussazione della spalla destra nel match Glasgow Warriors - Exeter Chiefs di champions Cup e dovrà sottoporsi a esami medici per escludere complicazioni. La Gazzetta dello Sport scrive che l’ala salterà certamente le prime due partite con Inghilterra e Irlanda, ma a rischio c’è tutto il resto della stagione.

 

Il calendario del 6 Nazioni 2018