Paolo Pescetto lascia le Zebre per Colorno
Il Rugby Colorno si conferma regina del mercato di gennaio mettendo a segno un interessante innesto. Dopo l’arrivo di “Giant” Mtyanda, enorme seconda linea sudafricano alto 2 metri per 150 kg di peso, i Biancorossi annunciano l’arrivo di Paolo Pescetto dalle Zebre.
Il mediano di mischia genovese classe ’95 vanta 4 stagioni nella PROD2 francese con Narbonne e lo scudetto con Calvisano nel 2019. Quell’anno Pescetto fece registrare ben 320 punti marcati e la nomina di Man of the Match della finale. Finale vinta proprio contro il Rovigo di Casellato, il suo nuovo allenatore. Nell’anno e mezzo alle Zebre Rugby il numero 10 segna 43 punti in 10 partite tra Pro14 e Challenge Cup, sporadiche però le apparizioni di questa stagione.
"Sono molto felice e motivato dell'inizio di questa mia nuova avventura in Biancorosso — esordisce Paolo Pescetto —. Qui a Colorno ho notato immediatamente un ottimo spirito di squadra, il gruppo è ben affiatato. Io sono qui per ritrovare la gioia di giocare a rugby”.
Il Director of Rugby Biancorosso Stefano Romagnoli. "Paolo è sicuramente un ottima scelta per il nostro club, la sua esperienza e le sue qualità tecniche accrescono il valore della squadra. Sono sicuro sarà un valore aggiunto in prospettiva del girone di ritorno".
Sponda Lyons in settimana è stato annunciato un nuovo innesto, si tratta del 21enne pilone argentino Francisco Minervino.
Ex Pumitas Under 20 cresciuto a Buenos Aires nel Lujan Rugby Club, Minervino è in uscita dai Jaguares XV, franchigia argentina che prende parte alla Super Liga sudamericana. Dotato di un fisico compatto ma possente, con i suoi 121 kg distribuiti su 173 cm di altezza, Minervino va a rinforzare il lato sinistro della mischia piacentina dove dovrà giocarsela con il connazionale Romulo Acosta. Il Direttore Sportivo di Sitav Rugby Lyons Stefano Nucci ha commentato l’arrivo del nuovo pilone sinistro a Piacenza: “L’acquisizione di Minervino ha una motivazione sia tecnica che numerica: purtroppo il nostro Enrico Cafaro nel mese di dicembre ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla, lasciando un importante ‘buco’ nel reparto di prima linea”.
Risultati e classifica di Top10 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Stefano Delfrate
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet