Mogliano-Rovigo, le voci dalla sala stampa
Al temine del match abbiamo raccolto le impressioni di allenatori e capitani. Da una parte Rovigo abbastanza soddisfatto del risultato ma rammaricato per non aver concretizzato di più nel primo tempo. Dall’altra Mogliano rammaricato per aver lasciato qualche punto per strada e aver perso qualche touche di troppo.
Ezio Galon "Siamo partiti forse un pò troppo contratti senza riuscire ad esprimere un buon gioco, poi le condizioni atmosferiche non hanno certo aiutato lo spettacolo. Abbiamo sofferto un pò in touche nel primo tempo e questo ci ha penalizzato. Aver perso 10-13 non cambia molto, potevamo pareggiare o anche vincere, non cambia. Ora dovremo andare a Rovigo a vincere".
Nacho Rouyet "Mi sono emozionato alla standing ovation quando sono uscito, ho giocato più di venti anni a rugby e alla fine mi ritiro dopo aver dato tutto, dopo quasi 260 partite da professionista in Italia ma con il sorriso. Oggi per me è stato un giorno felice, ho vissuto con gioia questa giornata di rugby. Alla fine so di aver dato tutto quello che potevo dare al rugby e non ho rimpianti".
Joe McDonnell “Nel primo tempo abbiamo giocato delle ottime fasi in attacco ma abbiamo commesso degli errori che non ci hanno permesso di concretizzare di più e Mogliano ci ha punito con la meta. Nel secondo tempo con la pioggia le cose si sono complicate, bravo Stefan a segnare un calcio difficile”.
Stefan Basson “In occasione del calcio della vittoria ho scelto io di calciare ai pali, Joe (McDonnell) aveva chiamato la touche…mi deve una birra!!! In settimana abbiamo giocato sulla larghezza del campo e oggi mettendolo in pratica abbiamo colto un pò di sorpresa Mogliano, insomma siamo riusciti ad imbastire delle azioni alla mano con buona fluidità".
Foto Elena Barbini
Tabellino statistiche e formazioni di Mogliano - Rovigo