x

x

Si chiama Mick Kearney l’ultimo acquisto straniero delle Zebre Rugby Club per la prossima stagione 2019/20. Il seconda linea irlandese è in arrivo dal Leinster, franchigia con base a Dublino vincitrice delle ultime due edizioni del Guinness Pro14. Kearney non era in campo nella finale di Glasgow di settimana scorsa ma ha comunque giocato 51 gare con Leinster, nell’ultima stagione è sceso in campo in 16 delle 21 gare della stagione regolare del Guinness PRO14.

Campagna acquisti: Dopo gli ingaggi di Ian Nagle, Charlie Walker, Junior Laloifi e Alexandru Tarus, Mick Kearney è l’ultimo dei cinque stranieri di esperienza delle Zebre per la rosa 2019/20.

Il 28enne (1,98 m x 116 kg) va a completare un reparto di seconda linea che lo vedrà agire con il connazionale Ian Nagle, David Sisi, Leonard Krumov e George Biagi.

Kearney arriverà a Parma dal prossimo 10 Giugno, data dell’inizio della seconda settimana di allenamenti delle Zebre Rugby Club.

Mick Kearney: “le Zebre negli ultimi anni hanno proposto un rugby molto accattivante e propositivo, spero di poter dare anche il mio contributo per sviluppare al meglio questo piano di gioco”.

Il team manager Andrea De Rossi: “Accogliamo un portatore di palla con grande esperienza e leadership: anche con lui siamo stati agevolati nel reclutamento grazie alla conoscenza diretta del nostro head coach Michael Bradley.”

 

Mick Kearney

nato a: Dublino (IRE)

Il: 29/03/1991

Altezza: 198 cm

Peso: 116 kg

Ruolo: Seconda linea

Honours: Irlanda Emergenti, Irlanda U20

Presenze in Guinness PRO14: 104

Presenze in EPCR Champions Cup: 13

Presenze in EPCR Challenge Cup: 2

Club precedenti: Connacht (IRE), Clontarf FC (IRE), Leinster (IRE)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto Zebre Rugby

 

La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet