Zebre Parma per la prima volta di fronte al Perpignan
Vincere con bonus per qualificarsi, la formazione
Domenica 19 gennaio le Zebre Parma ospiteranno allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma il Perpignan nell'ultimo turno della fase regolare di Challenge Cup. Prima sfida assoluta tra i francesi dell'USAP in cui giocano gli azzurri Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli, calcio d'inizio alle 16.15 e diretta su EPCR TV.
Vincere con bonus per qualificarsi
La sconfitta contro i Cheetahs ad Amsterdam della settimana scorsa ha comunque dato alle Zebre un punto di bonus difensivo, che lascia aperta per i ducali la possibilità di qualificarsi al turno successivo. Per raggiungere l'obiettivo la squadra di Brunello dovrà vincere con il bonus, evitando che Perpignan a sua volta conquisti punti, mentre i Cheetahs dovrebbero uscire dalla trasferta di Lione con 0 punti.
Capitano Luca Bigi
Per provare a giocarsi tutte le carte a disposizione, le Zebre puntano su una formazione che mixa esperienza e freschezza, in cui il capitano sarà Luca Bigi.
Domenica al Lanfranchi la partita sarà diretta da un team arbitrale tutto irlandese, con Eoghan Cross come arbitro, Daniel Carson e Tomas O'Sullivan come assistenti e Leo Colgan al TMO.
Da fare a cornice all'evento ospiti illustri e le "Zebre legend"
La partita di domenica sarà caratterizzata infine da un evento che coinvolgerà alcune leggende del rugby italiano come George Coste e Massimo Mascioletti, entrambi ex allenatori dell'Italia presenti domenica, e le leggende delle Zebre: al Lanfranchi diversi tra giocatori, membri dello staff e dirigenti del passato, per ripercorrere insieme la storia del club. Inoltre, sarà allestita una mostra a cura del Museo del Rugby, dove saranno esposte molte maglie storiche delle Zebre.
ZEBRE PARMA:
15. Giacomo Da Re
14. Jacopo Trulla
13. Fetuli Paea
12. Damiano Mazza
11. Scott Gregory
10. Giovanni Montemauri
9. Thomas Dominguez
8. Giacomo Ferrari
7. Iacopo Bianchi
6. Luca Andreani
5. Matteo Canali
4. Rusiate Nasove
3. Juan Pitinari
2. Luca Bigi (Capitano)
1. Luca Rizzoli
A disposizione:
16. Tommaso Di Bartolomeo
17. Paolo Buonfiglio
18. Muhamed Hasa
19. Leonard Krumov
20. Bautista Stavile
21. Gonzalo Garcia
22. Giovanni Licata
23. Alessandro Gesi
Atleti indisponibili per infortunio:
Ion Neculai
Andrea Zambonin
Filippo Drago
Alessandro Fusco
Enrico Lucchin
Matteo Nocera
Lorenzo Pani
Geronimo Prisciantelli
Giampietro Ribaldi
Davide Ruggeri
Guido Volpi
Luca Morisi