x

x

In un intervista rilasciata sul sito ufficiale del Benetton Rugby Robert Barbieri ha parlato del suo momento di forma e di quello della squadra.

Alla domanda su cosa non abbia funzionato è stato chiaro "..è mancata la disciplina, ci sono attimi in cui ci distraiamo e commettiamo degli errori banali che purtroppo certe squadre non perdonano" . Una volta in vantaggio per 14-15 grazie alle sue due mete in rapida successione i Leoni non sono riusciti a contenere i l rientro dei padroni di casa e secondo Barbieri " Avremmo dovuto mettergli pressione sin da subito o comunque tenere maggiormente il possesso della palla così da non fargli acquisire confidenza"

Il terza linea di Benetton e Nazionale Italiana sta attraversando un ottimo momento di forma ed ha segnato 3 mete negli ultimi incontri "Settimana scorsa è stata una meta di squadra in quell'occasione devo ringraziare Bigi che mi ha aiutato a rompere la linea. La stessa cosa posso dire per la prima meta contro gli Scarlets....nella seconda ...quando visto il mediano di mischia ricevere la palla ho pensato che avrebbe fatto quel tipo di passaggio, l'ho intercettato e son corso in meta. In questo momento sono molto vicino alle mie massime capacità"

Barbieri ha concluso analizzando cosa non gli ha permesso di fare bene nella prima parte della stagione e con l'affermazione che si sente molto in forma "purtroppo inizialmente ho impiegato più tempo del previsto per entrare alla perfezione nei meccanismi di gioco, successivamente è arrivato l'infortunio al bicipite che ha avuto delle ripercussioni anche sulla mia forma fisica. Adesso sto veramente bene e spero di continuare su questa strada sino al termine della stagione"

 

Foto Elena Barbini

Risultati e classifica di Guinness Pro12