x

x

MOGLIANO - Quest'anno abbiamo voluto giocare proprio tutto il possibile, una stagione massacrante che vedrà la fine sabato prossimo con la finalissima del 25 maggio. Dopo 31 partite arriveremo alla consacrazione della squadra Campione d'Italia e comunque vada a finire Mogliano avrà superato ogni possibile previsione con la cavalcata entusiasmante del girone di ritorno, grazie alla quale ha raggiunto la sua prima finale scudetto. La cosa fondamentale sabato, come dice sempre il nostro Coach, sarà uscire dal campo avendo dato veramente tutto e non portando con se alcun rimpianto. Disponibile per sabato Braam Steyn, ancora da verificare il possibile recupero di Ravalle che sta comunque facendo passi da gigante per non perdere questa opportunità. Non ce la farà purtroppo ad essere della partita Jacopo Bocchi che contro Viadana ha subito ancora una frattura al setto nasale. Inutile ricordare come si tratti di giocatori importantissimi nell'economia della squadra, ma la forza di questo gruppo ha fatto fronte molto spesso alla mancanza di singoli giocatori reagendo sempre nel modo giusto. La parola come sempre spetta all'ultima rifinitura di venerdi o addirittura al prepartita. Per quanto riguarda invece l'avvicinamento alla fatidica data, la settimana di allenamenti si è svolta in modo sereno e tranquillo con qualche risvolto goliardico come quello che ha riguardato Enrico Patrizio. Ogni promessa è debito e "Cizio" in caso di qualificazione alla finale si era impegnato a fare da "water boy" durante l'allenamento, vestito in completo Smoking. Mercoledi, tenendo fede all'impegno indossando il giusto abbigliamento, ad ogni pausa ha prontamente distribuito le borracce ai suoi compagni porgendole elegantemente con il vassoio. Un futuro assicurato.

Tanti i tifosi biancoblù che seguiranno la squadra al "Chersoni" di Prato per sostenerla in questa impresa. All'arrivo, con Pullman ed auto, i tifosi troveranno ad attenderli una tribuna riservata che renderà più avvincente e d'impatto anche la sfida tra le due tifoserie. Conoscendo i supporters dei Cavalieri e le voci sui preparativi che giungono dal Quaggia, anche il terzo tempo sarà probabilmente qualcosa di speciale.

Ricordiamo che per chi viaggia autonomamente esiste la possibilità di prenotare il biglietto inviando una mail a [email protected] (copiare ed incollare l'indirizzo nel client di posta). Per quelli che viaggiano in pullman questi gli orari da rispettare: Partenza fissata alle ore 11.30, ritrovo allo Stadio Quaggia alle ore 11.00 per assegnazione posti in pullman. Si raccomanda la puntualità.

Questa volta si tratta davvero dell'ultima partita alla guida del Mogliano per Umberto Casellato che fa il punto della situazione: "Finale, mai come questa volta è la parola più appropriata, dopo 2 anni e mezzo a Mogliano riesco a "lasciare" nei migliori dei modi e come avrei voluto nei miei sogni più strani e affascinanti. La partita è sicuramente per noi difficilissima, per il fattore campo, per la forza degli avversari, per le condizioni meteo, per la statistica (mai vinto a Prato), però abbiamo sempre un lumicino di speranza; siamo consapevoli che Prato non commetterà gli stessi errori del Viadana, ma con tutta serenità andremo come sempre ad affrontare l’avversario a viso aperto e con una precisa tattica di gioco, vedremo poi se si rivelerà vincente o meno. Lo ripeto ancora, nello Sport bisogna saper perdere, come vincere, alla stessa maniera; c’è anche un avversario che a volte merita più di te. Con Prato, in questo campo all'andata, abbiamo preso una lezione di rugby, al ritorno loro avevano schierato tutte le seconde scelte e ancora abbiamo faticato a vincere; quindi il valore di questa squadra non lo scopriamo adesso. Tecnicamente cercheremo di imporci nelle fasi statiche e di fare il nostro gioco, contro Viadana è stato molto difficile farlo perché loro non amano alzare il ritmo e incentrano il proprio gioco sulla forza del Pack. Questa tecnicamente e tatticamente sarà un‘altra partita. Colgo l’occasione per fare i complimenti ai miei colleghi Frati e De Rossi che hanno dimostrato grande professionalità nel tenere unità una squadra con problemi esterni importanti. Sulla terna arbitrale penso sia il meglio che potevamo avere, Vivarini è nei TOP 5 italiani e arbitra anche in Rabodirect Pro 12, quindi nonostante sia alla sua prima finale ha grande esperienza. Dispiace per Jacopo Bocchi, la maglia da titolare l’aveva guadagnata sul campo, ma la rottura del setto nasale gli impedisce di essere tra i convocati. A Jacopo l’augurio di tornare il prossimo anno in finale con il Mogliano per potersi giocare quella partita che ha perso quest’anno. Per il resto confermata la formazione della doppia sfida, con Swanepoel che sale in seconda al posto di Bocchi e il rientro di Braam Steyn a n° 8. Ringraziamo anche la Nazionale U20 e il suo staff per averci lasciato Padovani in occasione di questa delicata partita, e colgo l’occasione di fare un augurio per la coppa del mondo di categoria ai miei e a tutti gli altri ragazzi."

Al momento questo il probabile 15 di partenza per la partita di sabato 18 Maggio 2013, Stadio "Chersoni"di Prato, calcio d'inizio alle ore 16.40 (diretta raisport 2 dalle 16.30):

 

 15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Nathan, 11 Fadalti, 10 Rodriguez, 9 Lucchese,  8 Steyn, 7 Barbini, 6 Candiago Edoardo (Cap.),  5 Swanepoel, 4 Pavanello, 3 Ceccato Andrea, 2 Gianesini, 1 Costa Repetto

 

La panchina verrà ufficializzata dopo la rifinitura di venerdi.

 

e questi gli arbitri:

arb.: Vivarini (Padova)

g.d.l.: Mitrea (Treviso), Franzoi (Venezia)

quarto uomo: Cusano (Vicenza)

TMO: Damasco (Napoli)

 

La finale

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!

 

in campionato è andata così: