Matteo Zanusso vicino a Calvisano, Giovanni Pettinelli è un giocatore del Benetton Rugby
Calvisano:
Dopo aver ceduto i giovani piloni Zilocchi e Rimpelli alle Zebre, Calvisano è in cerca di prime linee. Il primo giocatore in lista nelle richieste di Massimo Brunello è Matteo Zanusso (24 anni - 1,80 m x 120 kg), l’ex nazionale ed ex Benetton, cercato anche dal San Donà, potrebbe essere molto utile ai bresciani vista la sua capacità di poter giocare sia pilone destro che sinistro.
Benetton:
Certo il passaggio da Calvisano al Benetton del terza linea Giovanni Pettinelli (22 anni - 1,93 m x 108kg). Pettinelli, originario di Venezia, nonostante un infortunio ha raccolto nell’ultima stagione 13 presenze (800 minuti giocati, ndr) e segnato 3 mete, l’ultima proprio in occasione della finale scudetto persa lo scorso mese contro il Petrarca Rugby.
Le parole del giovane giocatore attualmente impegnato alla Nations Cup con la Nazionale Emergenti: “È un onore per me entrare a far parte di questa squadra oltre che un sogno, che inseguo da quando ho iniziato a giocare. Sono conscio che per far parte di questo gruppo ci voglia molto sacrificio e determinazione, giustamente, perché solo così si possono raggiungere grandi obiettivi sia a livello sportivo che a livello umano. Farò di tutto per ritagliarmi un posto in squadra e portare in alto i colori biancoverdi”.
Bilanci:
La Tribuna di Treviso pubblica il bilancio ufficiale del Benetton Rugby, il club bianco verde chiude la stagione 2017/18 a 8,3 milioni di Euro, 4 a carico della FIR.
Mogliano:
Il capo allenatore Andrea Cavinato e l’allenatore delle skills Darrel Eigner potranno contare ancora per una stagione sui trequarti Davide Gallimberti e Mattia D'Anna. Mogliano ha ufficializzato il prolungamento del contratto con i due nazionali seven.
Il vero colpo dei bianco blu però potrebbe essere il ritorno di Lucchese: a Mogliano infatti potrebbe rientrare Alberto “Avo” Lucchese, il mediano si era ritirato due anni fa per seguire l’attività sua commerciale (gestisce un bar a Treviso ndr), ma Cavinato potrebbe averlo convinto a tornare dopo che la sua ultima partita da giocatore è stata con la nazionale azzurra nel tour estivo 2016.
Infine Mogliano sarebbe sulle tracce dell’ex giocatore di Paese e Tarvisium Caceres.
Rovigo:
Manca solo l’ufficializzazione del mediano di mischia Gianmarco Piva a Rovigo, il giocatore e la società avrebbero trovato l’accordo economico negli ultimi giorni.
Foto Alfio Guarise