x

x

La sconfitta a Settimo Torinese di ieri è costata le retrocessione diretta in Serie B dopo una sola stagione in Serie A per il neo promosso CUS Milano Rugby. Il calcio piazzato dell’allenatore / giocatore neozelandese Troy Nathan a due minuti dalla fine ha condannato i meneghini al ritorno in Serie B, milanesi che avevano di fronte il VII Torino Rugby, club dell’ex allenatore Mauro Vaghi, oggi assistant coach del pacchetto di mischia giallo blu.

Mentre il VII Torino si sta preparando per il Barrage play-out che li vedrà impegnati contro Rugby Vicenza e Primavera Rugby (l’ultima classificata del mini girone sarà la quarta squadra retrocessa in Serie B), il CUS Milano ha annunciato il nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Si tratta di Filippo Frati, ex allenatore di Rugby Viadana, Rugby Rovigo Delta, Cavalieri Prato e Noceto. Il 45enne nocetano ex mediano di mischia azzurro (4 caps) ha firmato un accordo che lo vedrà allenare al Giuriati per i prossimi tre anni, Frati sostituisce l'attuale coach Giorgio Intoppa. Saluta il club anche il direttore tecnico Massimo Borra.

“Ho scelto il Cus Milano perchè il programma che mi è stato presentato poggia su due pilastri fondamentali: le strutture del Club, verso le quali saranno indirizzati investimenti importanti, e la competenza tecnica di tutto lo staff di allenatori. È un programma serio e ambizioso, che non riguarderà solamente la prima squadra, ma che mira alla crescita di tutto il Club, con l'obiettivo di riportare Milano nel posto che merita nel panorama rugbistico nazionale.  Sono quindi onorato dell'offerta ricevuta dal Presidente Sergio Vicinanza e ringrazio l'amico Diego Dominguez per avere pensato a me.” le parole di Frati.

 

 

Risultati e classifiche di Serie A - clicca sul match per formazioni, tabellini e statistiche

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte