x

x

Quarta e ultima amichevole pre-campionato per Lafert Rugby San Donà che al Pacifici ha ritrovato il Petrarca Rugby (con cui aveva perso di misura nel primo triangolare estivo a Udine) dopo l’ottimo esordio tra le mura di casa di una settimana fa contro il Valsugana, a cui i biancocelesti si erano imposti 65-5.

Un test sicuramente più impegnativo rispetto ai precedenti, giocato in due tempi regolamentari da 40 minuti, con cambi liberi, in cui i biancocelesti si sono misurati con i “tuttineri” di Moretti penalizzati da qualche assenza (Falsaperla, Preston, Furlan, Bacchin, Pilla, Coletti, Vian Gianluca, Pesce; Vian Gianmarco e Rorato convocati per l’Italseven).  Un match molto sentito, con grande tensione (2 cartellini gialli, uno per squadra), in cui le squadre si sono studiate con molto equilibrio, affidandosi soprattutto al gioco di mischia. Un risultato che premia il Petrarca ma mette in risalto le doti di resistenza e caparbietà degli uomini di Wright e Dal Sie, in grado di tener testa al Petrarca per quasi 60 minuti, prima della girandola di cambi finale. Un assaggio davvero acceso di derby, per un ultimo confronto amichevole prima dell’avvio del Campionato di Eccellenza che inizierà ufficialmente domenica 5 ottobre con la terza edizione del “Veneto Derby Day”: un esordio di fuoco per le 4 squadre venete di Eccellenza che si sfideranno al Battaglini di Rovigo: alle 15.00 Lafert Rugby San Donà affronterà il Mogliano Rugby, mentre alle 17.00 Femi-CZ Rugby Rovigo Delta sfiderà il Petrarca Rugby. Un doppio derby con un biglietto unico (14 euro intero per entrambi i match; 10 Euro ridotto donne over 65 e 16/18 anni; 1 euro Under 16), per assistere ad uno spettacolo unico. Visto il grande successo registrato nella precedente edizione di maggio, verrà ripetuto il MINI DERBY DAY riservato alle categorie Under 10, con i due confronti programmati durante l'intervallo tra i due tempi delle rispettive partite Seniores.

 

Ad animare il pre-partita e il terzo tempo di Lafert San Donà – Petrarca Rugby, dj set con Lele Marcassa e Skonch, birra San Gabriel a fiumi, e gastronomia, in compagnia delle due squadre e del grande pubblico del Pacifici.

 

 

Queste le formazioni iniziali: 

Lafert Rugby San Donà: Dotta, Damo, Bertetti, Iovu, Florian, Cornwell, Patelli, Bernini, Koroi, Di Maggio, Erasmus (cap), Sala, Filippetto, Giovanchelli, Zanusso; (sono entrati nel secondo tempo: Antonelli, Cincotto Andrea, Chalonec, Masarin, Pelloia, Cincotto Gianmaria, Seno, Ardila, Cendron, Antonelli, Barbieri, Busato, Steolo, Dal Sie).


Petrarca Rugby:  Woodhouse, Di Giorgio, Belluco, Casalini, Rossi, Capraro, Francescato, Zago, Giusti, Artuso, Trotta, Eru Shahn, Garfagnoli, Bigi, Zani. (a disposizione: Vento, Gutierrez, Leso, Targa, Su'a, Favaro, Menniti - Ippolito, Bettin, Tveraga, Cecchinato).

 

Marcatori: p.t. meta tecnica Petrarca tr Capraro st. meta tecnica Lafert San Donà tr Cornwell; meta Tveraga (Petrarca Rugby) tr Capraro; meta Belluco (Petrarca Rugby) tr Capraro;

arbitro: Piran;
g.d.l.  Cusano, Bellinato;
Cartellini: 5’ pt giallo Trotta (Petrarca Rugby); 30’ pt giallo Di Maggio (Lafert San Donà);
Calciatori: Capraro (Petrarca Rugby) 3/3; Cornwell (Lafert Rugby San Donà) 1/1;

 

Ricordiamo che venerdì 26 settembre, alle 19.30, in Piazza Indipendenza, a San Donà di Piave si terrà la presentazione ufficiale alla città e ai tifosi di Lafert Rugby San Donà e della nuova società biancoceleste, a conclusione di un pomeriggio dedicato al Rugby Educativo. 

 

Tutto il campionato di Eccellenza

ISCRVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!