Rassie Erasmus torna capo allenatore del Sudafrica
Chi resta e chi va nello staff degli Springboks
Rassie Erasmus tornerà a ricoprire il ruolo di capo allenatore del Sudafrica. Erasmus dopo la vittoria della Rugby World Cup 2019 era diventato Director of Rugby degli Springboks affiancando Jacques Nienaber nella direzione tecnica della squadra, o almeno così è parso dal suo coinvolgimento durante le partite dei Bokke anche nella recente vittoria del Mondiale 2023.
Il Sudafrica stava cercando il prossimo allenatore dopo che Jacques Nienaber aveva annunciato che se ne sarebbe andato dopo la Coppa del Mondo, direzione Leinster. Anche il vice allenatore Felix Jones ha salutato unendosi allo staff tecnico dell'Inghilterra. Erasmus ha quindi smentito le voci di una sua presunta partenza per l'Irlanda tornando capo allenatore del Sud Africa, riprendendo il ruolo che ricopriva quando vinse la Coppa del Mondo 2019. Il due volte vincitore della Coppa del mondo di rugby ha confermato la notizia oggi ai media locali.
Nonostante le partenze di Nienaber e Jones, si prevede che i restanti membri dello staff tecnico Mzwandile Stick, Deon Davids e Daan Human rimarranno con gli Springboks, così come il guru della preparazione atletica Andy Edwards.