Jaco Peyper designato per la finale di Super Rugby
Si tratta della terza finale di Super Rugby per il direttore di gara sudafricano Jaco Peyper, che fu già designato nel 2015 e nel 2017 per il gran finale del massimo evento dell'Emisfero Sud.
Peyper sarà coadiuvato dai neozelandesi Mike Fraser e Paul Williams, il TMO sarà Ben Skeen. Una designazione che arriva in un anno importante, quello della Rugby World Cup, e questo potrebbe diventare un punto a favore per l'arbitro sudafricano, che mira a dirigere la finale di Yokohama. Peyper ha già diretto, nel 2015, la gara inaugurale dei Mondiali (Inghilterra-Fiji). Quella che gli valse il nome di "Pey-per-view", visto il suo continuo ricorso al TMO.
Adesso le cose sono cambiate, lui è diventato uno degli arbitri più esperti di ovalia, e potrebbe sbaragliare la concorrenza di Wayne Barnes, Romain Poite e Jerome Garces in vista dei prossimi Mondiali.
La finale vedrà i Crusaders (14 volte finalisti, 9 volte campioni, attuali campioni in carica) e i Jaguares (prima volta in finale) sfidarsi all'AMI Stadium di Christchurch. La diretta à prevista per le 9.35 di sabato mattina (19.35 ora locale) in diretta su Sky Sport Arena.
Foto Twitter @SixNationsRugby