PRO12: Ragusi veloce come Usain Bolt
La partita di Parma ha lasciato il pubblico di casa a bocca aperta, le Zebre perdono contro ogni pronostico e finalmente i Leoni riassaporano la vittoria.
K-Sport e Rugbymeet hanno contribuito a rendere il match ancora più interessante sotto il profilo statistico, le due squadre indossavano i K-Gps per poter valutare al meglio la prestazione atletica dei singoli giocatori. Tra i numerosi dati statistici abbiamo voluto selezionarne alcuni da condividere con voi.
Se il giocatore che ha percorso la distanza maggiore è Michele Campagnaro (quasi 6,5 km), quelli che in proporzione hanno percorso più distanza ad altissima velocità sono Gianbattista Venditti e Simone Ragusi (oltre il 6% della distanza totale).
Ragusi ha fatto registrare anche il picco di velocità più alto raggiungendo ben i 32 km/h. Mentre si sono fermati a solo 31 km/h lo stesso Campagnaro e Matteo Pratichetti.
Lato Benetton, Michele Campagnaro ha sviluppato anche il maggior numero di altissime accelerazioni (42, 3 in più di Enrico Bacchin e 4 in più di Davide Giazzon) ed ha prodotto la spesa energetica più alta della partita.
Per le Zebre, da segnalare i 331 metri percorsi ad alta accelerazione da Andries Van Schalkwyk e le 20 accelerazioni intense di Brendon Leonard e, in barba ai suoi 35 anni, Mauro Bergamasco.