x

x

Durante i primi giorni di preparazione, in vista della partita valida per il campionato Europeo di Rugby "Polonia vs Ucraina", la federazione Ucraina ha intervistato il "nostro" Vitaly Voglianchuk, alla sua prima convocazione in maglia giallo-blu.

Cliccando questo link "??????? ????????: «? ??????? ????? ?? ????????? ?? «????????»", è possibile raggiungere il sito della federazione Ucraina è leggere l'intervista in originale, mentre per chi ha poca esperienza con il russo di seguito c'è una sommaria traduzione di quanto detto dal giovane atleta.
Vitaly Volyanchuk: "In futuro mi piacerebbe giocare nella "Benetton"

Per la partita contro la Polonia, nella formazione della squadra nazionale Ucraina, per la prima volta è stato chiamato 19enne pilastro del club italiano "IV Circolo Benevento" - Vitaly Volyanchuk. Il nostro sito vi offre di esplorare le potenzialità del debuttante nazionale Ucraino.

"Sono nato nella regione di Lviv Chervonograd. Fino alla settima classe ho studiato in Ucraina, dopo di che mia madre mi ha portato in Italia. Quindi ho iniziato a giocare al rugby in casa ma, purtroppo, non era possibile." Nel suo attuale club "IV Circolo Benevento" ha iniziato a 18 anni e ha giocato per la squadra della sua fascia di età. Vale la pena notare che il club ha sette squadre di varie età, che vanno dall'under 6 all'under 20. Senza considerare il fatto che, ovviamente, ha anche la squadra seniores "IV Circolo Benevento" che milita nella serie "C" italiana.
Hai visto la squadra ucraina giocare?
"Purtroppo, la squadra ucraina non l'ho vista giocare dal vivo, solo in video."
Sai con chi ti confronterai nella squadra?
"Dal momento che sono in prima linea di conseguenza devo competere con chi ha quel ruolo. Mi rendo conto che sarà necessario lottare per un posto in squadra con giocatori che non sono alle prime armi nella squadra nazionale. Certo sarà difficile ma farò di tutto per entrare nella prima squadra."
Per quale squadra di rugby fai il tifo?
"Naturalmente per la squadra nazionale italiana, soprattutto quando si gioca il Sei Nazioni, e per il club "Calvisano", campione d'Italia."
Chi è il tuo idolo?
"Il mio giocatore preferito gioca in Francia nel "Racing Metro", Andrea Lo Cicero. Visto con l'Irlanda all' ultimo Sei Nazioni, perché era l'ultima sua partita con la squadra italiana."
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
"La prossima stagione il "IV Circolo Benevento" ha in programma di andare in serie "B", spero che la squadra ce la faccia. Per quanto riguarda il mio futuro vorrei giocare nel PRO-12 per l'italiana "Benetton Treviso".
Si noti che Vitaly Volyanchuk conta oltre 20 presenze nella squadra giovanile del "IV Circolo Benevento» (U-20) e 10 in prima squadra.