x

x

Andrea Lo Cicero, 103 caps con la maglia della Nazionale Italiana Rugby, ha lanciato un messaggio tramite un post pubblicato sulla sua pagina Instagram per ritrovare Miriam, bambina nata prematuramente 26 anni fa a Catania. 

La carriera dell’ex pilone Azzurro è sicuramente tra le migliori della storia di questa nazione nel rugby, e nonostante ciò, il barone ha sempre dimostrato di avere un cuore d'oro senza mai lasciarsi andare. Dopo aver iniziato in Italia, dove ha vestito la maglia di diverse squadre, è passato per il Top14 dove è stato dal 2001 al 2003 con 13 presenze a Tolosa per poi tornare negli ultimi 6 anni della sua vita rugbistica, ma questa volta a Parigi con la maglia di Racing Metrò diventando un vero punto fisso per il club parigino arrivando a giocare 111 match. 

Nel suo post su Instagram racconta come, quando era un giocatore dell’Amatori Catania alla giovane età di 19 anni, da volontario della Croce Rossa ha assistito ad una delle scene più commoventi della sua vita. Ora vorrebbe rivederla e ha chiesto una mano a tutti condividendo il suo post per cercare di rendere possibile questo suo piccolo sogno. 

Il racconto sul suo profilo social: “Sperando che la condivisione social mi possa aiutare. Vi racconto una delle esperienze più belle, toccanti, emozionanti della mia vita, far nascere una bimba prematura. Da volontario della @crocerossaitaliana @crocerossasicilia . Avevo 19 anni durante un servizio in ambulanza con la mia mitica collega @milena_ali In questa foto mi trovo nel reparto di ostetricia di Catania, il mattino dopo aver soccorso la mamma di questa bellissima bimba Miriam, 3,350 kg, 50cm. Questi dati non li dimenticherò. Era il 1995, Catania, periodo inizio primavera, ospedale Santo Bambino. SPERO CHE UN GIORNO IO POSSA INCONTRARE MIRIAM. Augurandomi che qualcuno possa in qualche maniera aiutarmi. ❤️❤️❤️❤️ GRAZIE

 

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet