Calvisano rovina la festa ai Lyons all'80°
Sono appena terminati i due posticipi domenicali pre-natalizi. Calvisano trova il successo per 29-31 in casa dei Sitav Rugby Lyons. Una vittoria maturata negli ultimi minuti del match, grazie ad un piazzato di Casilio. Ottimo approccio dei Lyons, che riescono a mantenere il vantaggio per gran parte dell'incontro, rovinato dalla botta finale. Calvisano porta a casa vittoria e bonus offensivo.
Sitav Rugby Lyons-Rugby Calvisano 29-31
Un botta e risposta continuo quello avutosi tra Lyons e Calvisano. I bresciani aprono le marcature con la meta di Alessandro Izekor al 7' (0-7), a cui rispondono i piacentini con Alberto Rollero (7-7). Al 25' Izekor riporta Calvisano in vantaggio (7-14), poi i Lyons si affidano al gioco di Guillomot, che va a segno con tre piazzati. Sul finire del primo tempo la meta di Kyle Stewart consente ai padroni di casa di chiudere con un vantaggio per 23-14. Nella ripresa ci pensa il solito Guillomot a mantenere a distanza Calvisano, che trova le mete di Facundo Panceyra (62') e Federico Mori (70'). A pochi minuti dalla fine il punteggio è sul 29-28; all'83' Calvisano rovina la festa in casa Lyons con un piazzato di Casilio che porta i giallo-neri al successo per 29-31.
Lazio Rugby-Lafert San Donà 16-6
La Lazio tiene testa al San Donà per tutti gli 80' minuti, andando a segno con De Gasperi dopo quasi mezz'ora di completo equilibrio: 5-3 al 34'. Dopo tre minuti arriva il raddoppio con Alberto Bonifazi (10-3). Nella ripresa la Lazio prende un rosso, fuori Edoardo Teresi, ma riesce a trovare l'allungo con i piazzati di Bonifazi. San Donà resta vicino nel risultato con un piazzato di Samuel Kantz al 47' (16-6). Si tratta della prima vittoria stagionale per la Lazio.
Risultati e classifica della 6° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Alfio Guarise