x

x

L’Italia viene battuta dalla Spagna nel terzo ed ultimo incontro del Girone B della Women’s Rugby World Cup. Un 8-22 arrivato dopo un primo tempo equilibrato (3-3) e dopo una meta annullata nel secondo tempo a Beatrice Rigoni. Ora l’Italdonne affronterà il Giappone e lotterà per un posto tra il 9° e il 12°, il match è in programma martedì alle ore 13.00. Le dichiarazioni di coach Di Giandomenico e del Capitano Barattin.

Andrea Di Giandomenico ha dichiarato da Federugby: “Il primo tempo è stato molto equilibrato: abbiamo giocato bene in difesa e potevamo essere più precise in attacco. Nella ripresa abbiamo subito la velocità delle spagnole. La meta non data a Rigoni? Le decisioni dell’arbitro vanno sempre rispettate. Siamo passate dal possibile pareggio alla seconda meta avversaria.”

“Abbiamo commesso alcuni errori in fase offensiva che hanno compromesso il risultato finale – da Federugby Sara Barattin, capitano delle Azzurre e autrice della meta nel finale di match - .  Sapevamo il tipo di partita che ci aspettava. Per noi è come un derby contro la Spagna. Il nostro obiettivo ora? Rialzare immediatamente la testa e concentrarci sulla seconda fase del Mondiale”.

Risultati e classifiche della Women’s Rugby World Cup

 

Questo il calendario Azzurro nella WRWC2017:

9 agosto, USA – Italia 24-12 (5-0)

13 agosto, Inghilterra – Italia 56-13(5-0)

17 agosto, Italia – Spagna (8-22)

22 agosto, semifinali Italia - Giappone 

26 agosto, finali