x

x

Altro che chiudere in bellezza: con la sconfitta dell’Asd Rugby Lyons per 41-27 in trasferta contro il Cus Genova, il Rugby Reggio saluta col botto la prima fase del campionato chiudendo in vetta a 31 punti. Si arresta infatti a 30 lunghezze la corsa dei Lyons che pur avendo un posto d’onore nel pool promozione, perdono il titolo di capolista proprio all’ultima giornata con i Diavoli che invece, avendo vinto ieri contro in casa del Piacenza Rugby per 10-21, mettono la freccia e sorpassano.

Per i lottatori di Mandelli è la chiusura perfetta di un cerchio iniziato con la vittoria dell’esordio contro Torino del 5 ottobre scorso alla Canalina che li aveva spediti dritti al primo posto: è proprio nella stessa posizione che termina la prima tranche da 10 partite dando l’arrivederci al weekend del 18 gennaio quando avrà inizio la seconda fase di gioco. A lottare per la promozione in Eccellenza nel girone dei Diavoli ci saranno, oltre alle già conosciute Lyons Piacenza e Recco, anche Gran Sasso, Accademia Parma e Prato Sesto.

C’è dunque un motivo in più per festeggiare in casa rossonera: il miglior risultato possibile in questa prima fase, il primo posto. Il brindisi a Mandelli e ai suoi è fissato per le 20 di martedì 23 dicembre al Corallo di Scandiano in occasione della festa societaria che coinvolgerà dagli under alla prima squadra.

“Chiudere in pole position è una grande soddisfazione – commenta il presidente Giorgio Bergonzi – dopo un inizio incerto la squadra ha trovato il ritmo e la giusta sistemazione in campo riuscendo finalmente a esprimere un buon rugby. Ora riprendiamo le forze, festeggiamo insieme a tutta la società e poi rimettiamoci subito a lavorare per migliorarci ulteriormente in vista della seconda fase in cui dovremo dare il tutto per tutto”.

 

Segui il Rugby Reggio

Risultati e classifica Serie A girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!