Movimenti di mercato in Premiership
La delusa del campionato di Aviva Premiership ha subito annunciato un acquisto per la prossima stagione, Juan de Jongh (1,75 m x 88 kg) sarà un giocatore dei Wasps dalla prossima stagione. Il 29enne ha giocato 19 volte con la maglia degli Springboks, in questo momento è appena rientrato da un infortunio con i suoi Stormers ed è stato inserito nella selezione del Sudafrica “A” che affronterà i Barbarians Francesi nel mese di giugno.
Nick Evans (36 anni), dopo l’annuncio del suo ritiro da rugby giocato, entra a far parte dello staff Harlequins in qualità di allenatore dei trequarti. L’apertura neozelandese cambia ruolo dopo 17 anni di professionismo e 2,249 punti segnati nelle 208 apparizioni tra Harlequins e All Blacks.
Diventato head coach dei Leicester Tigers, dopo il licenziamento di Richard Cockerill, Aaron Mauger (36 anni) allenerà le Samoa come assistant coach dei Trequarti. L’ex centro degli All Blacks raggiungerà l’ex compagno Ieremia ora capo allenatore delle Samoa.
Le Samoa affronteranno gli All Blacks e il Galles all’Eden Park di Auckland il 16 giugno, match di preparazione ai più importanti incontri per la qualificazione alla Coppa del Mondo 2019 contro Tonga e Fiji.