x

x

L'ex capo allenatore degli Highlanders e dei Leicester Tigers Aaron Mauger prenderà il comando dei Moana Pasifika per il loro storico debutto nel Super Rugby Pacific dal 2022.

Il 45 volte All Black Mauger, di origine samoana, tahitiana e delle Isole Cook, ha firmato un contratto triennale.

Mauger vanta 89 partite con i Crusaders, incluse quattro vittorie di Super Rugby nel 2000, 2002, 2005 e 2006, prima di trasferirsi all'estero dove ha avuto una ottima carriera giocando 53 partite per i Leicester Tigers.

“È un onore lavorare al fianco di personaggi come Sir Bryan Williams e Sir Michael Jones per dare vita alla missione Moana. Questi uomini sono leggende assolute che hanno ispirato tutti gli sportivi di Pasifika negli ultimi 50 anni. Per me sarà un grande opportunità.” ha dichiarato Mauger

 

 

Lo Stadio

I Moana Pasifika hanno annunciato che giocheranno le partite casalinghe al Mt Smart Stadium di Auckland fino al 2028. Significa le la franchigia “Pacific Island” non avrà sede né a Samoa né a Tonga per almeno i prossimi sette anni.

 

Sir Bryan Williams, patron di Moana Pasifika. “La nostra intenzione è quella di giocare in Samoa e Tonga per espandere la nostra presenza nelle isole del Pacifico. Per far crescere il gioco nel Pacifico però dobbiamo prima ispirare i nostri giovani giocatori fin dalla tenera età. Vedranno i loro eroi correre in campo con i colori di Moana Pasifika molto presto”.

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet