x

x

Viadana, 2 ottobre 2014 – Il Rugby Viadana 1970 è chiamato all’esordio casalingo dell’85° campionato nazionale, match in programma allo Zaffanella sabato alle ore 16. I gialloneri incroceranno i guantoni con la s.s. Lazio 1927 formazione che, negli ultimi due campionati, ha affrontato i leoni viadanesi in quattro occasioni per una situazione di perfetto equilibrio in termini di vittorie. Nel Trofeo Eccellenza, invece, è stata giocata solamente una partita (edizione 2013), ma valevole per la finale che fu appannaggio dei gialloneri. I capitolini dunque arriveranno a Viadana particolarmente agguerriti con un ex come il terza centro Gonzalo Padrò (45 presenze con Viadana) e con l’entusiasmo dei molti giovani che compongono il roster biancoceleste. Situazione analoga per la formazione allenata da coach Regan Sue che presenta pedine di esperienza maturata anche all’estero, combinata con la freschezza dei molti ragazzi provenienti dal settore giovanile. Confermata la prima linea che è scesa in campo nel test di Reggio Emilia con Gamboa a destra, Antonio Denti a sinistra e capitan Santamaria al tallonaggio. L’arbitro designato per la gara è il Sig. Rizzo di Ferrara. 

Regan Sue (Head Coach Rugby Viadana 1970): “Finalmente si gioca – sottolinea il tecnico giallonero – abbiamo lavorato molto, sia sul piano fisico che sull’organizzazione. La squadra è in buone condizioni atletiche e questo è un aspetto che mi soddisfa molto, ma per il resto dobbiamo vedere il responso del campo per capire a che punto siamo con i vari ingranaggi del nostro gioco. Lo stesso dicasi per le fasi statiche in cui aumenta la confidenza, ma la verifica la si avrà solamente con i punti in palio. Affrontiamo una formazione – continua Sue - che ha alcuni punti di riferimento importanti e che sa giocare un buon rugby, quindi sarà una nostra priorità non concedere loro tempo e spazio portando grande pressione”.

RUGBY VIADANA 1970: 
15 Keanu Apperley; 14 Amadasi, 13 Quartaroli, 12 Tizzi, 11 Souare; 10 McKinley, 9 Khyam Apperley; 8 Du Plessis, 7 Andrea Denti, 6 Moreschi; 5 Gerosa, 4 Barbieri; 3 Gamboa, 2 Santamaria (cap), 1 Andrea Denti.
A disp.: Cavallero, Scalvi, Lombardi, Ruzza, Monfrino, Travagli, Buondonno, Pavan

 

La prima giornata del Campionato d'Eccellenza

Segui il Rugby Viadana

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!