Benetton verso la sfida di Challenge, casi covid permettendo
Sabato 15 gennaio alle ore 16.15 il Benetton Rugby torna in campo allo Stadio Monigo, avversari i gallesi Dragons nel prossimo turno di Challenge Cup. La partita si dovrebbe giocare salvo aumento dei casi covid nel gruppo squadra sia di Benetton che dei Dragons (i gallesi avevano annunciato qualche atleta contagiato settimana scorsa ndr).
Per Benetton però ai 7 atleti fermati la scorsa settimana per contagi covid se ne sono aggiunti altri 3-4, numero approssimativo in quanto diversi giocatori condividono l’appartamento, nel caso uno di questi risulti positivo di conseguenza il compagno viene immediatamente messo in quarantena. I tamponi di oggi diranno effettivamente quanti giocatori saranno indisponibili per la gara di Coppa. Alle Zebre la situazione non è migliore, anzi, i casi di contagio superano le 10 unità con la prossima gara che però è in programma il 22 contro Worcester, tra 12 giorni.
Se in URC c’è la possibilità del rinvio della partita, in Challenge, come avviene in Coppa Italia, chi rinuncia per contagi Covid perde a tavolino e la squadra avversaria guadagna automaticamente 5 punti in classifica. Benetton - Dragons sarà arbitra il francese Ludovic Cayre, aggiornamenti nei prossimi giorni.
Benetton è ultima nella Pool B ma con una partita in meno.
Classifica Pool B
8 Lione
5 Gloucester
4 Perpignan
1 Dragons
1 Benetton
Classifica Pool A
4 Tolone
4 Biarritz
4 Newcastle
1 Worcester
0 Zebre
Foto Alfio Guarise
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet