x

x

Dopo le voci di mercato anticipate da Rugbymeet arrivano le conferme ufficiali dai club, lo Stade Français si muove sul mercato annunciando l'acquisto ufficiale di nove giocatori. Tra di loro il tallonatore del Benetton e dell'Italia Giacomo Nicotera. Gianmarco Lucchesi confermato al Tolone con Paolo Garbisi.

Arrivi e partenze dallo Stade Français

Il mediano Louis Carbonel fa le valigie e si trasferisce nella capitale reduce da una stagione complicata con il Montpellier. L'ex Bleus Under 20 sopperirà alla partenza di Joris Segonds, che andrà all'Aviron Bayonnais. Altro ingaggio importante il terza linea Yoan Tanga che andrà a rinforzare il gruppo parigino, proveniente da La Rochelle.

Tra i nuovi acquisti in Top14 c'è anche il tallonatore italiano classe 1996 Giacomo Nicotera. Il nazionale (23 presenze con gli Azzurri) andrà a rimpiazzare la partenza di Mickaël Ivaldi per il Tolone. Nella stessa posizione sarà affiancato dal giovane georgiano Luka Petriashvili, in arrivo da Carcassonne.

Gianmarco Lucchesi

Gianmarco Lucchesi al Tolone

Confermato anche il passaggio dell'altro tallonatore del Benetton al Tolone, il livornese classe 2000 Gianmarco Lucchesi (22 caps all’attivo) approda al Tolone in Top14 siglando un contratto di due anni con scadenza al 30 giugno 2026. Il tallonatore titolare del Tolone in questa stagione è stato Teddy Baubigny, classe 1998, giocatore in orbita nazionale fin dai suoi primi passi da professionista ma mai definitivamente assurto alla ribalta internazionale. È il capitano della squadra. Dietro di lui c’è Jack Singleton, ottimo tallonatore inglese, arrivato da Gloucester a inizio stagione. Singleton è però in prestito e la sua permanenza al club potrebbe essere limitata nel tempo. In rosa c’è anche Anthony Etrillard, 31enne veterano del club, che però non gioca dal febbraio del 2023.