x

x

Partita impegnativa per il Treviso, che dopo una serie di pesanti sconfitte consecutive si è trovato ad affrontare tra le mura amiche dello Stadio Comunale di Monigo i campioni uscenti del Connacht, che attualmente si trovano a metà classifica.

Durante i primi quindici minuti di gioco i padroni di casa hanno retto bene sul campo, alternando ottime giocate sia difensive che offensive, ma al 16’ una sfuriata degli ospiti ha creato i presupposti per un calcio di punizione realizzato da Ronaldson, che cha così potuto marcare i primi punti dell’incontro.

A questi primi punti sono seguiti dieci minuti da dimenticare per il Treviso, poiché da una situazione di parziale equilibrio la squadra veneta si è ritrovata sotto per 0-13, diventato poi 0-20 al 32’ grazie alla meta di Bealham e all’ennesimo preciso calcio di Ronaldson.

Nonostante questo momento di crisi i padroni di casa sono riusciti a rimettersi in sesto verso il finale del primo tempo, riuscendo a siglare un’importante meta con Buondonno al 37’, a cui però non è seguita la trasformazione di McKinley, decretando così il 5-20 al termine della prima frazione.

Sfortunatamente la meta di Buondonno non ha anticipato una possibile rimonta del Treviso, difatti dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo i 7 punti siglati tutti da Ronaldson hanno rimesso subito in chiaro la situazione.

Il Treviso ha provato a rimettersi in carreggiata con una girandola di cambi, ma nonostante ciò al 61’ è aumentato ancora lo svantaggio con la meta di O’Halloran e la trasformazione di Carty, che hanno portato il risultato sul 5 a 34.

Nonostante l’ampio svantaggio però i padroni di casa non si sono per niente arresi e, complice anche un abbassamento dell’attenzione da parte degli ospiti, sono riusciti a trovare un importante meta per il morale grazie a Sperandio, abile a bruciare in velocità la difesa avversaria.

Desiderosi di concludere nel migliore dei modi la partita, i ragazzi del Treviso dopo la meta di Sperandio hanno continuato ad attaccare con grande foga, riuscendo a trovare un’ultima meta con Pratichetti, a cui è seguita la conversione di Buondonno, che ha siglato il definitivo 19-34.

Tutto sommato l’incontro, chiuso in crescendo dai padroni di casa, ha visto gli ospiti conquistare una vittoria ampiamente meritata, ma nonostante ciò il Treviso è potuto uscire dal campo a testa alta per non aver mai mollato, dimostrando di essere una squadra a cui non mancano grinta e orgoglio.

Tabellino formazioni e statistiche di Treviso - Conacht

Risultati e classifica del Pro12 - Clicca sul match per tabellini e statistiche