Terza giornata pool salvezza serie B, il riassunto
Le squadre di Bologna dominano la classifica della Pool 1 salvezza del Campionato italiano di Serie B entrambe in prima posizione a pari merito, insegue Modena ad un punto. Nella pool 2 salvezza sarà bagarre a 3 la Capitolina cadetta è prima inseguita da Reggio e Partenope.
Il riassunto della terza giornata di Serie B pool 1 e 2 Salvezza:
MODENA RUGBY - RENO BOLOGNA 26-35
Reno Bologna espugna il campo del Modena rugby con una prestazione sopra le righe. Partono forte gli ospiti che mettono a segno ben 19 punti lasciando a zero i padroni di casa. La partita sembra prendere la strada giusta per Reno ma il calo di tensione favorisce il Modena che porta a ridosso del pareggio chiudendo il primo tempo sul 17 a 19. A metà del secondo tempo le squadre sono ancora a pochi punti di distanza ma Modena viene sanzionato con un giallo e la Reno Bologna ne approfitta chiudendo la partita definitivamente.
FLORENTIA - FIRENZE RUGBY 7-12
Il derby fiorentino ancora una volta va al Firenze Rugby dopo che aveva già vinto andata e ritorno nella fase a gironi. Questa volta a dare man forte si sono aggregati al gruppo della B l’ala e il mediano di mischia provenienti dai Medicei di serie A. Il Florentia onora comunque il campo chiudendo la gara con il bonus difensivo.
RUGBY BOLOGNA - UNION TIRRENO 72-5
La partita della Union Tirreno dura circa 20 minuti, poi i padroni di casa del Bologna inanellano 12 mete per un parziale davvero molto pesante. Asfaltati!
CUS CATANIA - UR CAPITOLINA CAD 3-33
La cadetta della Capitolina torna da Catania con 5 punti consolidando il primato in classifica. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato chiuso a favore degli ospiti per 7 a 3, la ripresa ha rivelato la fragilità della squadra catanese che ha dovuto arrendersi ad una squadra maggiormente attrezzata. Carlo Leonardi allenatore del Cus Catania: “ Nel secondo tempo hanno giocato meglio ed hanno vinto meritatamente, noi dobbiamo lavorare ancora tanto e sopratutto dobbiamo recuperare dagli infortuni alcune pedine fondamentali per il gioco della nostra squadra”.
PARTENOPE RUGBY - AVEZZANO RUGBY 21-9
La Partenope vince lo scontro diretto e sorpassa in classifica l’Avezzano sul campo amico dell’Albricci. Con 6 punti in classifica e Reggio ad un solo punto di distanza i campani possono provare a raggiungere la seconda posizione ma la prossima domenica li attende la difficile trasferta romana contro la cadetta della Capitolina, capolista.