x

x

Finalmente è arrivato il giorno del ritorno in patria per i Diavoli del Rugby Reggio che dopo un mese di assenza alle 14.30 di domani tornano sul campo della Canalina per affrontare il Banco San Giorgio Cus Genova Rugby. La gara, affidata all’arbitro Meconi, ha un duplice obiettivo per i ragazzi di Roberto Mandelli: far dimenticare il brutto 16-10 dell’andata in territorio ligure e confermare al prestazione di carattere che domenica scorsa li ha portati a vincere niente di meno che nella tana della capolista Lyons Piacenza. L’impresa ha permesso ai Diavoli di sorpassare il Recco e avvinarsi proprio alla vetta con la classifica che al momento dice: Asd Lyons primi a 26 punti, Reggio seconda a 22, Recco terza a 21, Torino quarta a 16 e Piacenza fanalino di coda insieme a Genova a 13 punti. 

I piazzamenti all’alba della penultima giornata della prima fase, con i Diavoli che chiuderanno il girone di ritorno in trasferta a Piacenza domenica 21 dicembre, potrebbero portare a dormire sugli allori ma a spronare i suoi è proprio Roberto Mandelli che ricorda “Genova ci ha già dimostrato di saper essere una squadra ostica, aggressiva in tutte le fasi di gioco: vietato sottovalutare l’incontro”.

L’obiettivo del giorno infatti, sottolinea, è chiaro: “Fare risultato per avere la matematica certezza di passare il turno. Ci basta una vittoria per accedere alla seconda fase e deve arrivare oggi da noi, senza sperare il verdetto degli altri campi: entriamo in campo con il massimo impegno fin dal primo minuto e imponiamo il nostro gioco”.

L’emozione per il ritorno alla Canalina davanti al proprio pubblico c’è, con l’auspicio che quest’ultima gara casalinga della stagione sia l’occasione per scaldare i motori in vista della seconda fase, determinante per tornare in Eccellenza. “Aspettiamo i nostri tifosi numerosi come sempre e, se blinderemo il piazzamento attuale, ce ne aspettiamo ancora di più da gennaio in poi – conclude Mandelli – quella di oggi sarà davvero una partita vissuta a pieno, sarà spettacolo”. A sua disposizione ci sono tutti tranne il cecchino Garulli. 

Nel mentre in casa rossonera continuano i lavori del cantiere “Valorugby”, l’importante progetto messo in atto da Rugby Reggio insieme a Elettric 80 e Bema per avvicinare il mondo dello sport all’impresa. Lo slogan “Il vero successo è il valore” che i lottatori della serie A indosseranno in questa domenica di gioco ne è l’essenza: lo scopo è formare giovani sulla base dei valori di onestà, sacrificio e spirito di squadra basilari nel rugby offrendo loro la possibilità di conoscere da vicino il mondo del lavoro con la collaborazione degli esperti di Elettric 80 e Bema.

 

Segui il Rugby Reggio

Risultati e classifica Serie A girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!