Christian Wade lascia il rugby per l’NFL
Secondo l’Independent Christian Wade avrebbe già informato gli Wasps di questa sua decisione shock e l’operazione di mercato potrebbe essere ufficializzata da settimana prossima.
Christian Wade (1,73 m x 87 kg) è al terzo posto nella classifica dei metaman di tutti i tempi della Premiership con 82 mete in 130 partite. Se quella che ora è solo qualcosa di più di una indiscrezione dovesse realizzarsi, Wade diventerebbe il giocatore di più alto profilo a lasciare il rugby per il football americano, prima di lui l'ex stella dell’Inghilterra Sevens Alex Gray e l'ex giocatore dei Worcester Warriors Christian Williamson.
La sconfitta per 21-35 subita contro Gloucester lo scorso 6 Ottobre alla Ricoh Arena potrebbe essere stata la sua ultima partita per i Wasps, club a cui deve suo debutto nel rugby professionistico nel 2011. Voci dai media e dai social network ipotizzano che la scelta del 27enne inglese sia stata presa dopo che dall’8 Giugno 2013, data del suo primo e unico caps con l’Inghilterra (Argentina - Inghilterra 3-32), non è più stato considerato per la maglia del XV della Rosa.
Nell’attesa di conoscere quale sarà la sua nuova super squadra di NFL godiamoci la sua velocità e le sue mete:
Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte