Mogliano Rugby: Franco Properzi Responsabile Tecnico delle Giovanili, è ufficiale
Il Mogliano Rugby in un comunicato ha ringraziato Franco Properzi ed Ezio Galon per il lavoro svolto nelle stagioni 2014/15 e 2015/16 ufficializzando nel contempo quanto si vociferava da tempo. Dalla prossima stagione "Kino" Properzi cambierà ruolo e diventerà il nuovo Responsabile Tecnico delle Categorie Giovanili, sarà il punto di riferimento per tutti i tecnici e si occuperà di sviluppare le relazioni con le società limitrofe con il quale il Mogliano ha intrapreso progetti di sviluppo e collaborazione.
Come già annunciato dai Leoni Ezio Galon, dalla prossima stagione, rivestirà il ruolo di tecnico dei trequarti della Benetton Rugby Treviso.
Le parole di Kino sul sito del Mogliano "Dopo tanti anni, 6 solo qui a Mogliano, avevo voglia di cambiare un po' la mia routine, avevo bisogno di altri orizzonti e quando la Società mi ha proposto questa possibilità ho accettato molto volentieri. Lavorerò in sinergia con Eigner e con tutti gli allenatori delle giovanili. Il rugby, adesso come adesso, rende difficile la sua sostenibilità economica, pertanto puntare sul settore giovanile per far maturare i propri atleti e portarli attraverso un percorso di crescita tecnica e fisica ad esordire nella squadra seniores diventa sempre più fondamentale per qualsiasi Club."
Ufficializzato il nuovo ruolo di Properzi resterà da sciogliere le riserve sul nuovo corso tecnico per la prima squadra e le dichiarazioni di Kino lasciano chiaramente intendere quanto già da noi anticipato, Darrell Eigner dovrebbe diventare il nuovo capo allenatore coaudiuvato da Ignacio "Nacho" Rouyet come allenatore degli avanti.