x

x

Il Valorugby, di ritorno dal succeso in finale di Coppa Italia, è concentrato sul prossimo risultato: la finale scudetto. Queste ultime tre giornate saranno significative al fine di ottenere i playoff, e Petrarca è un avversario da temere.

Primo quarto d'ora di gioco estremamente equilibrato, con Valorugby che regge bene all'attacco del Petrarca. I padovani non trovano spazio, e alla fine sbloccano il punteggio con un drop di Menniti-Ippolito al 18': 0-3. Al 24' Valorugby in vantaggio: dopo una touche palla distribuita rapidamente, Vaega trova il break, finta un passaggio poi scarica su Fusco che va a segno in mezzo ai pali: 7-3. Al 40'+3 errore gravissimo di Valorugby, che regala una touche a Petrarca. E dagli sviluppi successivi Menniti-Ippolito mette un ottimo cross kick per Leaupepe, che scarica su Ragusi che va in meta: 10-10. 

Nella ripresa assistiamo alla stessa manovra di gioco del primo tempo, con le due squadre tendenzialmente equilibrate, fino al 58', quando Leaupepe riceve un ottimo pallone e va a marcare la meta del vantaggio per il Petrarca: 10-15. Nel finale c'è l'ultimo assalto di Valorugby, nel tentativo di portare a casa il match, ma un in avanti chiude i giochi in favore dei petrarchini.

 

Risultati e classifica della 20° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte